crocchette di riso (avanzato)

chè spettacolo poter usare il cibo che rimane per crearne altro ancora più gustoso se possibile!!tempo fa feci il risotto radicchio e taleggio e siccome non mi regolo mai con le porzioni,ovviamente ne rimase un sacco ;-)!!!quindi mi sono detta…faccio le polpette/crocchette di riso!!mamma mia chè spettacolo con il taleggio che fila….secondo me si possono fare con qualsiasi risotto avanzato ,voi che dite?

per due persone:

  • risotto avanzato q.b
  • un uovo
  • due cucchiai di pangrattato
  • un pizzico di pepe
  • olio per friggere

unire al riso l’uovo e il pepe

20161201_123801

fare le polpette e passarle nel pangrattato

20161201_124117

friggerle in abbondante olio e servire bollenti ihihih

20161201_131711

Pubblicato da cristinacucina

ciao a tutti sono cristina,ho 26 anni e ho deciso di aprire questio blog perche' lacucina e' la mia passione da sempre!!sopratutto per la cucina della mia terra....il salento :-)!!!! cercherò di farvi conoscere al meglio le nostre tradizioni insieme ai classici della cucina italiana e non......"condite" da un tocco personale!!! come ho gia detto amo cucinare,NON SONO UNA CUOCA,quindi sono aperta a tutti i tipi di suggerimenti,complimenti e critiche. non vedo l'ora di potermi confrontare con voi,spero vi piacciano.........................ciau,cristina!!!!!

12 Risposte a “crocchette di riso (avanzato)”

  1. ehehehe a Roma dicesi supplì e sono un must da preparare con il riso avanzato! Pensa che io ne faccio spesso di più apposta per poterci preparare i supplì. E sono deliziosi con qualsiasi tipo di riso, questi con radicchio e taleggio che te lo dico a fà? Sublimi!

    1. lo sa che non lo sapevo che i supplì si dovessero fare con il riso avanzato???scoperto un’altra cosa!!

  2. Della serie non si butta via nulla ma anzi si esalta quello che avanza con ottime idee e sfiziosità…E brava la Cristina!!!!!!!!Ciao cara ^_^

I commenti sono chiusi.