Spaghetti risottati alla bottarga di tonno

Gli spaghetti risottati alla bottarga di tonno, un primo piatto saporito e gustoso.

Gli spaghetti risottati alla bottarga di tonno, facili e veloci da realizzare, la preparazione può sembrare strana  ma vi assicuro che il risultato vi sorprenderà infatti gli spaghetti acquisteranno una cremosità unica e un gusto veramente ottimo, per noi è la prima preparazione fatta in questo modo, eravamo un po’ scettici, invece promossa a pieni voti.

Il procediemento degli spaghetti risottati si può fare con tutti i tipi di sugo,

Questo primo piatto è stato realizzato con alcuni prodotti mandati dall’azienda Gourmant che vende on line prodotti di qualità, raffinati e ottimi e a prezzi molto competitivi, vi consigliamo di visitare il sito.

Unknown-4

Spaghetti risottati alla bottarga di tonno

Ingredienti per 4 persone:

350 grammi di spaghetti (usato quelli dei Fratelli Minaglia)

5 cucchiai circa di bottarga di tonno macinata (Sea Eagle)

2 spicchi di aglio

4/5 cucchiai di olio extravergine di oliva

prezzemolo tritato

peperoncino.

 

Mettete a bollire l’acqua salata e quando raggiunge il bollore fate cuocere la pasta, mi raccomando deve arrivare solo a metà cottura.

In una padella capiente mettete l’olio, i due spicchi di aglio, una spolverizzata di parmigiano o se preferite un peperoncino piccolo fatto a rondelle sottili.

Fate cuocere fino a quando l’olio è caldo, aggiungete 3/4 di bottarga e una manciata di prezzemolo tritato, fate insaporire bene, togliete l’aglio ed aggiungete gli spaghetti (tenete l’acqua di cottura), girate bene, ora aggiungete 2/3 mestoli di acqua di cottura della pasta, girate bene e portate a cottura aggiungendo se necessario altra acqua.

Noterete che si formerà una cremina che è data dall’amido che rilascia la pasta durante la cottura nei liquidi di cottura, una vera prelibatezza.

Quando gli spaghetti saranno cotti, impiattate e spolverizzate sopra altra bottarga di tonno in base ai gusti dei vostri commensali.

spaghetti risottati alla bottarga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.