Torta in tazza al microonde

Oggi dopo tante ricette lette e tanti video sui social , ho deciso di cimentarmi nella preparazione della torta in tazza, con cottura al microonde; spulciando tra varie ricettine , ho dosato e creato la mia 🙂 … come mai non l’ho fatto prima ?
Questo dolce è fantastico, si prepara davvero in circa 6 minuti, tra reperire ingredienti , mescolare e cuocere !
Se avete voglia di dolce ma non avete il tempo di preparare una torta laboriosa questo dessert fa per voi 😉 Preparato in monoporzione, è possibile servirlo anche arricchito, con crema di nocciole, panna montata , marmellata di frutta… insomma tutto quello che vi piace, sarà ancora più goloso !

 

tazza6

Ingredienti :

3 cucchiai di zucchero

4 cucchiai di farina

2 cucchiai di cacao amaro

2 cucchiai di latte

1 uovo

1 cucchiaio di olio di semi

mezzo cucchiaino scarso di lievito per dolci

 

Procedimento :

Imburrare per bene una tazza, di medie dimensioni, una mug è perfetta, mettere tutti gli ingredienti al suo interno, per ultimo l’uovo leggermente sbattuto, mescolare energicamente con una forchetta.

Cuocere in microonde 4 min. a 700 w… FINITOOO… la vostra torta è pronta in pochissimo tempo. Togliete la tazza dal microonde e spolverizzate con lo zucchero a velo.

Un consiglio, se vedete la torta che si gonfia a dismisura nel microonde non interrompete la cottura ne aprite il microonde, una volta pronta si sgonfierà un pochino, e se ne esce non sarà un grosso problema, la prossima volta utilizzerete una tazza leggermente più grande 😉

 

tazza

tazza2

tazza3

tazza5

tazza6