Cake Factory Roma 2014

Print Friendly, PDF & Email
Top Cucciolo dei sette nani e cagnolino
Top Cucciolo dei sette nani e cagnolino

Ciao amici miei, sabato 29 marzo e domenica 30 si è svolto a Roma il Cake Factory Roma presso l’hotel Antonella di Pomezia (RM) organizzato dalla bravissima Margherita Ferrara. Viste le mie perfette doti di orientamento, naturalmente mi sono perso per arrivare, andando a casa di qualcuno in una palazzina che poco aveva a che fare con l’hotel Antonella, cercando poi con il santo internet siamo finalmente arrivati a destinazione e sbrigate le pratiche di accoglienza sono velocemente entrato nella stanza dei corsi e l’immagine che mi si è presentata è stata stupenda. Tanti tavoli predisposti per lavorare con le mani in pasta e ad ogni tavolo pieno di partecipanti capeggiavano i maestri. L’aria era veramente accogliente e goliardica pur rispettando il lavoro da svolgere con grande serietà e professionalità.

Il primo corso a cui ho partecipato nella mattinata è stato con Paola Manni e Christian Giardina, due persone splendide, simpatiche e disponibili a consigli e aiuti, mi sono divertito tantissimo nella preparazione del nostro cucciolo disney con cagnetto incluso con tecnica modeling in pasta di zucchero. La mattinata è passata tra tante risate, personaggi con sguardi agghiaccianti, orecchie enormi e nasi a patata.

Nel pomeriggio invece mi aspettavano i miei adorati Red Carpet con il corso di ghiaccia reale. Ho voluto addentrarmi in questo mondo che anche se molto complesso (e come sapete le cose complesse mi stuzzicano sempre…) mi affascina tantissimo e imparare alcune delle tecniche base è stato molto interessante. Devo ammettere che nonostante l’introduzione apparente formale di Marco e Davide il corso è volato tra battute e fiato sospeso nella speranza di far tremare i riccioli il meno possibile e cercando di scrivere una lettera comprensibile con il reale fluido magico. Ho scoperto che i puntini e gli archetti creano dipendenza, avrei puntinato di ghiaccia tutto il tavolo.

Insomma devo ammettere che sono andato via con tanta soddisfazione e pieno di gioia di aver imparato cose nuove, ma soprattutto di aver rincontrato tante belle persone come Katya Martini, Monica Noli, Loredana Atzei e chi più ne ha più ne metta. Un abbraccio particolare a Sara e Serena Sardone che come sempre mi stupiscono per la loro spontaneità e semplicità….veramente grazie. Ringrazio infine Margherita Ferrara per questo riuscitissimo evento che ha saputo creare e organizzare e nello specifico i miei docenti perchè mi hanno donato una parte di loro attraverso i loro gesti…

Decorazione in ghiaccia reale
Decorazione in ghiaccia reale
Io con Paola Manni e Christian Giardina
Io con Paola Manni e Christian Giardina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.