Biscotti albumi e cocco

biscotti albumi e cocco sono dei bocconcini deliziosi, semplicissimi da preparare, perfetti per accompagnare un tè tra amiche o per una colazione in famiglia!
Non so voi, ma spesso quando preparo i dolci mi avanzano gli albumi e non so mai cosa prepararci. Mi dispiace buttarli, ma poi tutte le volte non ho tanto tempo e finisco per sprecarli!
Girellando sul web però ho trovato la ricetta di questi biscotti con albumi e cocco e ho pensato di provarli, visto che sono davvero veloci e hanno una riuscita veramente ottima^^ Io ovviamente ho adattato la ricetta agli ingredienti che avevo a disposizione, ma il risultato è stato comunque ottimo e quindi voglio condividerlo con voi!
Pronti a riciclare i vostri albumi??*_*

biscotti albumi e cocco

Biscotti albumi e cocco

Ingredienti per circa 10 biscotti:

  • 2 albumi
  • 30 g di zucchero semolato
  • 30 g di zucchero di canna
  • 120 g di farina di cocco

Mettete gli albumi in una ciotola e mescolateli velocemente con una frusta a mano per un paio di minuti. Aggiungete anche i due zuccheri e continuare a mescolare. Infine aggiungete il cocco e mescolate fino ad ottenere un composto abbastanza molle ma lavorabile.
Bagnatevi le mani, formate circa 10 palline e adagiatele su una teglia rivestita di carta da forno.
Infornate a 180° per circa 15 minuti quando i vostri biscotti albumi e cocco saranno dorati in superificie sono pronti per essere sfornati. Non vi spaventate se sono leggermente molli, raffreddandosi solidificheranno!
Quando saranno completamente freddi servite i vostri biscotti albumi e cocco*_*

biscotti albumi e cocco

Se la mia ricetta vi è piaciuta vi aspetto anche su Twitter e Facebook!

Pubblicato da cinquequartidarancia

Ciao a tutti!! Mi chiamo Valentina, faccio la fisioterapista ma ho una passione grandissima per combinare pasticci in cucina. Qui voglio condividere con voi tutti i miei disastri e piccoli successi^^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.