Le chips di patate al forno sono un modo leggero e gustoso di preparare un ottimo contorno, senza doverle friggere, ma ottenendo un risultato comunque gustoso!
Qualche tempo fa sul blog “Mangia senza Pancia” della mia amica Giovanna avevo visto delle patatine croccanti al forno e mi ispiravano un sacco! Giovanna è la mia guru per la dieta Weight Watchers, se volete rimanere in linea con gusto vi consiglio il suo blog e le sue ricette!
Io ho realizzato queste chips al forno in maniera un po’diversa, ma il risultato è stato davvero perfetto!! Anche se sono a dieta posso mangiarmi delle patate gustose e saporite, sono piaciute anche al mio fidanzato e quindi penso che le realizzerò spesso, magari aromatizzandole in maniera diversa! Per chi come me segue la WW questo contorno vale 3-4 punti!
Chips di patate al forno
Ingredienti per 2 persone:
- 2 patate di media grandezza (300 g circa)
- 1 cucchiaini di olio
- 2 cucchiaini di maggiorana secca
- 1 pizzico di sale
Sbucciate le patate e tagliatele a fettine sottili (2 mm massimo). Mettetele in una ciotola capiente e copritele con dell’acqua fredda. Dopo circa 15 minuti cambiate l’acqua. Dopo altri 15 minuti scolate le patate e asciugatele con della carta assorbente.
Mettetele in una ciotola, aggiungete l’olio, il sale, la maggiorana e mescolate bene con le mani. Disponete le patate su una placca rivestita di carta forno e infornatele a 200° per circa 40 minuti, dipende molto dall’altezza delle patate e dal vostro forno. Quando cominciano a dorare toglietele dal forno, se qualcuna comincia a sbruciacchiarsi prima delle altre toglietela e proseguite la cottura!
Servite le vostre chips di patate al forno e buon appetito!
Se la mia ricetta vi è piaciuta vi aspetto anche su Twitter e Facebook!