Pasta frolla allo yogurt senza uova

Pasta frolla allo yogurt senza uova

La pasta frolla allo yogurt senza uova è una preparazione di base perfetta per realizzare biscotti, crostate o dolci di vostro gusto.

Un impasto soffice a base di yogurt, che sostituisce perfettamente l’uso delle uova, per una frolla morbida dal gusto delicato: segnatevi la ricetta della pasta frolla allo yogurt senza uova che trovate dopo la foto 😉

pasta frolla allo yogurt senza uova

Pasta frolla allo yogurt senza uova

Ingredienti

380 g di FARINA

250 ml di YOGURT

125 g di BURRO

100 g di ZUCCHERO SEMOLATO

½ bustina di LIEVITO PER DOLCI

Procedimento

Con le fruste elettriche montate il burro con lo zucchero. Unite lo yogurt sempre mescolando con lo sbattitore elettrico.

Aggiungete la farina e il lievito setacciati ed impastate fino ad ottenere un panetto omogeneo (se l’impasto dovesse risultare troppo appiccicoso aggiungete un po’ di farina).

Avvolgete il panetto di pasta frolla allo yogurt senza uova in un foglio di pellicola per alimenti e fatelo riposare in frigorifero almeno un’ora prima dell’uso.

Chez Bibia

pasta frolla allo yogurt senza uova gp

Ti potrebbero interessare:

pasta frolla

 

Pasta frolla classica

 

 

 

pasta frolla alla ricotta

 

Pasta frolla alla ricotta

 

 

 

pasta frolla al cacao

 

Pasta frolla al cacao

 

 

Pasta frolla agli agrumi

 

Pasta frolla agli agrumi

 

 

pasta frolla salata

 

Pasta frolla salata

Pubblicato da chezbibia

Chez Bibia è il blog di cucina di Fabiola, mamma, moglie e casalinga, grande appassionata di cucina che adora raccontare le ricette provate o improvvisate, testate dalle sue bimbe e da suo marito (tutti vivi e in ottima salute!!!)