Filetti di merluzzo con le cipolline

Filetti di merluzzo con le cipolline

I filetti di merluzzo con le cipolline sono un secondo piatto molto semplice da realizzare. Questa ricetta è una variazione di una ricetta di mia mamma, che fa sempre in questo modo la lonza di maiale. Un giorno, però, ho pensato che potesse essere una buona idea sostituire la carne con il pesce, così lo abbiamo provato ed è venuto veramente buonissimo!

Noi abbiamo usato i filetti di merluzzo surgelati, ovviamente voi potete usare anche quello fresco, al massimo sarà più buono 😀

 Filetti di merluzzo con le cipolline

 

Ingredienti

 

Filetti di merluzzo
Cipolline sott’aceto
Vino bianco
Aglio
Olio extra vergine d’oliva
Sale

 

Per quanto riguarda la quantità degli ingredienti, ovviamente dipende da quante porzioni dovete cucinare e anche dai vostri gusti. Comunque non esagerate con l’olio né con il vino e verrà buonissimo!

 

  • Prendete uno spicchio d’aglio (o due se i filetti sono molti) e fatelo soffriggere in un tegame con poco olio extra vergine di oliva.
  • Quando è dorato e ha rilasciato il suo sapore, toglietelo e aggiungete i filetti di merluzzo. Se li avete scongelati prima è meglio, altrimenti metteteli anche da congelati e fateli cuocere il tempo sufficiente da far anche evaporare l’acqua che rilasceranno.
  • Quando il pesce è a buon punto nella cottura, aggiungete un po’ di vino bianco e fatelo sfumare. Aggiungete anche le cipolline e fatele ammorbidire. Io ne aggiungo molte perché mi piacciono da morire!
  • Infine, aggiungete il sale e servite bello caldo, accompagnato da pane per fare la scarpetta 🙂
filetti di merluzzo con le cipolline
Ecco i filetti da vicino… Sembrano quasi carne! 🙂

 

Ti piacciono le mie ricette? Allora Seguimi su Facebook per rimanere sempre aggiornato!

Hai Pinterest? Allora segui la mia bacheca!

firmablog2

 

(Visited 333 times, 1 visits today)

2 Risposte a “Filetti di merluzzo con le cipolline”

  1. sicuramente saranno deliziosi… adoro la cipolla ed anche mio marito ha imparato a maniarla, poi diciamocela pure tutta; almeno con le cipolline il merluzzo acquista un pò di sapore in più

I commenti sono chiusi.