Torta Gelato Coca Cola

Tutti pazzi per la torta Coca Cola sul web, chi a destra, chi a sinistra, tutti vogliono provarla e devo dire che la sua semplicità di esecuzione è davvero sorprendente; la si può farcire in stile torta, come un tiramisù o, come nel mio caso, con biscotti e gelato… unico requisito da possedere per poterla fare??? Pazienza!!! Un po’ di pazienza. Allora vediamo come fare questa:

Torta Gelato Coca Cola

Torta Gelato Coca Cola

Ingredienti e procedimento per la Torta Gelato Coca Cola:

  • 400gr di cioccolato fondente,
  • 6 savoiardi,
  • Alchermes,
  • 600gr di gelato alla crema con topping al cioccolato oppure direttamente gusto Zuppa Inglese.
  • Una bottiglia di coca cola lavata ed asciutta da 1,5lt0

Torta Gelato Coca ColaIniziamo con togliere il tappo, il cordoncino di plastica che sta intorno al tappo, stacchiamo l’etichetta dalla giuntura. Con un taglierino pratichiamo un foro rettangolare nel senso della lunghezza della bottiglia piuttosto al centro. (il foro rettangolare dovrà essere un terzo della lunghezza della bottiglia). Chiudiamo la bottiglia con il tappo e teniamo da parte cordoncino ed etichetta.

Torta Gelato Coca ColaSciogliamo a bagnomaria 200gr di cioccolato e lo coliamo nella bottiglia, con calma lo facciamo aderire a tutte le pareti (ricordatevi di farlo aderire bene soprattutto nella parte alta della bottiglia proprio dove sta il tappo), mettiamo in freezer per mezz’ora. Passato questo tempo, sciogliamo i restanti 200gr di cioccolato e ripetiamo l’operazione. Poniamo nuovamente in freezer per altri 30 minuti.

Torta Gelato Coca ColaProcediamo con il farcire la Torta Gelato Coca Cola: facciamo una bagna composta da latte ed alchermes, prendiamo i savoiardi, li bagniamo e li disponiamo sul fondo, ora iniziamo a farcire con il gelato. Lo lavoriamo un po’ con il cucchiaio e lo inseriamo partendo prima dal fondo della bottiglia, poi farciamo la parte superiore e per ultimo la parte centrale. Pressiamo bene in modo da far fuoriuscire eventuale aria e poniamo in freezer almeno per 3 ore.

Con molta delicatezza iniziamo a rimuovere la bottiglia. Con delle forbicine piccole iniziamo a tagliare per il diametro della bottiglia. (io consiglierei di tagliare la plastica ad altezza “Etichetta Coca Cola” in modo che eventuali segni del taglio possano essere nascosti dall’etichetta. Una volta divisa la bottiglia a metà, pratichiamo una rotazione; in questo modo dovrebbe venirsene la parte superiore. Per eliminare anche la parte del fondo della bottiglia dovrete tagliuzzare pian pianino piccoli pezzi di plastica perché il fondo della bottiglia è più largo quindi non si sfilerà come accade per la parte superiore. (Non abbiate fretta ma fare quest’operazione con calma e se necessario mettete in freezer se notte che ci impiegate un po’ di tempo)

A questo punto non ci resta che decorare la bottiglia: rimettiamo l’etichetta al centro, mettiamo il cordoncino di plastica, riavvitiamo il tappo e serviamo…  Torta Gelato Coca Cola

Seguici anche su Facebook cliccando su>>>A tu per tu con Marilù<<<

6 Risposte a “Torta Gelato Coca Cola”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *