Finta pizza mazzancolle, zucchine e zafferano

Finta pizza mazzancolle, zucchine e zafferano

Le torte salate sono davvero una genialata, puoi farle accostando ingredienti che più ti ispirano al momento, puoi utilizzare delle verdure non più freschissime, ritagli di salumi o formaggi e sempre con risultato garantito ed in pochissimo tempo!!! Questa Finta pizza mazzancolle, zucchine e zafferano l’ho preparata per la cena di Ferragosto passata con i cugini di mio marito.

La sua è una famiglia davvero numerosa!!! Una di quelle famiglie dove ci sia aiuta davvero su tutto, dove lo stare insieme è priorità, soprattutto durante le feste, dove ridere e scherzare è doveroso, dove anche mogli e mariti acquisiti si sentono di casa, dove un tuo problema puoi confidarlo ad uno di loro perché lui è lì per te ed è ben felice di dimezzarti il carico di tristezza nel cuore, dove un tuo traguardo e momento felice è traguardo anche per loro, insomma: una di quelle FAMIGLIE degne di esser chiamate tali! Affiatati, calorosi, generosi e terribilmente amorevoli, loro la mia seconda famiglia!

Comunque, senza dilungarmi a parlarvi di quanto preziosi siano per me, andiamo a vedere come si prepara questa Finta pizza mazzancolle, zucchine e zafferano!!!

finta pizza mazzancolle, zucchine e zafferano

 

Ingredienti e preparazione:

  • 250gr di pasta brisèe (o una confezione pronta dal banco frigo),
  • 250/300gr di mazzancolle già pulite,
  • 3 zucchine piccole,
  • ½ cipolla ed uno spicchio d’aglio,
  • 230ml di panna fresca,
  • 2 uova intere,
  • 1 bustina di zafferano,
  • Prezzemolo, menta fresca,
  • olio, sale e pepe.

Per preparare la Finta pizza mazzancolle, zucchine e zafferano iniziamo lavando e tagliando le estremita delle zucchine. Affettiamo le zucchine o le tagliamo a cubettini, affettiamo la cipolla, schiacciamo l’aglio e puliamo le mazzancolle (ne teniamo 4 o 5 per la decorazione) e le tagliamo a Finta pizza mazzancolle, zucchine e zafferanopezzettini. Nella pentola mettiamo un po’ d’olio, la cipolla, l’aglio, le zucchine a rondelle o a cubetti e facciamo cuocere per 10 minuti. Saliamo, pepiamo ed aggiungiamo i pezzettini di mazzancolle a fiamma spenta coprendo con il coperchio.

In una ciotola sbattiamo le uova con un po’ di sale e pepe, il prezzemolo e la menta tagliuzzati finemente; Finta pizza mazzancolle, zucchine e zafferanouniamo anche la panna e la bustina di zafferano e mescoliamo bene. Quando il composto di zucchine e mazzancolle sarà diventato tiepido, aggiungiamo anch’esso ed amalgamiamo il tutto.

Stendiamo la brisèe nello stampo facendo attenzione a Finta pizza mazzancolle, zucchine e zafferanocreare il bordo altrimenti il liquido fuoriesce in cottura, versiamo il composto liquido, decoriamo con le mazzancolle tenute da parte e cuociamo in forno caldo a 160°/170° per almeno 30 minuti nella parte bassa del forno.

Seguici anche su Facebook cliccando su>>>A tu per tu con Marilù<<<

Una risposta a “Finta pizza mazzancolle, zucchine e zafferano”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *