CONTORNO DI MELANZANE SAPORITE

CONTORNO DI MELANZANE SAPORITE, in estate le melanzane sono al top del suo sapore, versatili, si preparano in mille modi diversi, io ho fatto questo contorno veloce, saporito, con aromi FLAVOURART, e tutta un’altra storia, potete arricchire di sapore e profumo il vostro piatto e allo stesso tempo, riempite la casa di un gradevole aroma!!

contorno di melanzane saporiteContorno di melanzane saporite

INGREDIENTI:
3 grosse melanzane lunghe
2 spicchi di aglio
un bel mazzetto di prezzemolo fresco
sale, q.b.
4 cucchiai di olio extravergine di oliva
3 gocce di aroma tartufo flavourart

Se volete seguirmi su Facebook, sono QUI

 

 

PREPARAZIONE:

Per prima cose, lavate e spuntate le melanzane, quindi tagliatele a pezzettoni, e mettete dentro un grosso collino cospargendo di sale grosso, e lasciate perdere l’amaro per 30 minuti.

Dopodiché, lavate velocemente per togliere il sale, asciugate bene con della carta da cucina.
Mettete i 4 cucchiai di olio evo in un ampio tegame, e accendete il fuoco, dopo qualche minuto, quando vedete che l’olio e caldissimo, mettete le melanzane, e lasciate colorire, qualche minuto per parte, facendo saltare il tutto, senza toccarle però con nessuna spatola ne cucchiaio, per evitare che si rompano.

Nel frattempo, tritate finemente l’aglio, e incorporatelo alle melanzane, quando vedete che sono dorate da tutte le parti, abbassate il fuoco e lasciate cuocere il tempo necessario per farle diventare morbide, ma non spappolate.

Quindi, spegnete il fuoco, aggiungete il trito di prezzemolo, sale quanto basta per insaporire e 3 gocce di aroma tartufo, e mescolate per bene, per fare insaporire il tutto, lasciate a temperatura ambiente, e..

BUON APPETITO, con il mio CONTORNO DI MELANZANE SAPORITE

Note: se volete potete cambiare aroma, altrimenti potete sostituire le spezie, o aggiungere dei pinoli, oppure del concentrato di pomodoro, facendo ogni volta un piatto diverso, sostituite aglio e aggiungete magari un paio di filetti di acciughe disfatte per bene e mescolate con l’olio per il condimento..

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!