GNOCCHI DI CAROTE E PATATE

gnocchi di carote e patate, bella idea per la serie giovedì gnocchi… qualche carota, qualche patata e voilà!!! i gnocchi !!

 

gnocchi-di-carote

INGREDIENTI: per 2 persone

1 patata grande

2 carote

1 uovo

farina q.b.

sale

ragù di carne

formaggio grattugiato

 

PROCEDIMENTO:

Cuocete le verdure al microonde tagliate a tocchetti, messe dentro una ciotola con una spruzzata d’acqua e coperta con della pellicola, per 5/7 minuti, tenete conto che le carote ci mettono di più a cuocere, allora tagliatele più piccole.

Oppure cuocete a vapore o bollite nel modo consueto. Quindi aspettate che raffreddino, fate una purea, aggiungete 1 uovo, mescolate per bene.

Adesso mettete un po di farina nel piano lavoro, il purè, un pizzico di sale, ed iniziate ad impastare, aggiungendo meno farina possibile, fino ad avere la consistenza giusta per fare i salsicciotti tipici che dopo vano tagliati piccoli o grandi quanto volete, cosparsi di farina per evitare che attacchino.

Cuoceteli in abbondante acqua bollente salata, non appena vengono a galla, sono pronti, scolateli con un mestolo forato e conditeli con il ragù precedentemente scaldato, cospargete di formaggio e servite caldissimi. E..

BUON APPETITO!!

 





Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!