Frollini golosi

Se cercate un biscotto facilissimo da preparare i frollini golosi fanno proprio al caso vostro. Li ho preparati per un fine pasto, in poco tempo ho riempito un bel piatto da portata, spazzolati in fretta…

Ho usato un mixer così ho velocizzato il procedimento, questi sono proprio dolci alla portata di tutti. Preparare dei biscotti con le nostre mani non è solo un piacere ma possiamo decidere gli ingredienti, tipi di farine. Per esempio questi frollini golosi sono ottimi anche se usiamo metà farina bianca e metà farina integrale oppure di farro. A seconda del nostro gusto ed esigenze.

Conserviamo i biscotti in una biscottiera o contenitore ermetico. li ritroveremo sempre fragranti per la nostra colazione o merenda.

FROLLINI GOLOSI

Frollini golosi

Ingredienti per 25 biscotti circa                    Difficoltà     minima

  • 40 g mandorle
  • 80 g burro
  • 200 g farina
  • 80 g zucchero
  • pizzico di sale
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • 50 g cioccolato fondente per decorazione

Procedimento

Versate la farina nel mixer, unite il burro ed azionate per pochi secondi. Aggiungete l’uovo, le mandorle tritate, lo zucchero, il pizzico di sale ed un cucchiaino di lievito per dolci.

Lasciate che si impasti fino a che si forma una palla. Copritela bene con pellicola e ponetela a riposare in frigorifero.

Stendete la pasta ad uno spessore di 5 mm. Ritagliate i biscotti con le forme che più vi piacciono.

Ponete i biscotti su una teglia con carta da forno. Infornate e cuocete a 180° per 15 minuti senza scurirli troppo.

Con due pentolini formate i classico “bagnomaria” e sciogliete il cioccolato fondente. Fate attenzione perché il pentolino dove ci sarà il cioccolato non deve toccare l’acqua bollente.

Fate cadere da un cucchiaio il cioccolato fondente e con la semplice manualità decorate i vostri frollini golosi!

Se volete diventare fan di Allegria in cucina cliccate “mi piace” QUI, così sarete sempre informati sulle prossime ricette, Grazie! Allegria in cucina sui social Google+, TwitterPinterest e Instagram.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.