Decoupage – E.R. L’angolo del tutto un po’

Per la categoria no food, Home & Living, mi fa molto piacere parlarvi del mio hobby che avevo prima di aprire questo blog. Ma non l’ho certo dimenticato, quando ho l’occasione preparo volentieri qualche oggetto di decoupage. 

Decoupage

E’ iniziato tutto per caso e per gioco, voluto fortemente da mia figlia fin dai tempi delle scuole medie. I primi pezzi non erano perfetti ma man mano che il tempo passava ne inventavamo sempre delle nuove. Così abbiamo collezionato diversi oggetti finché un giorno abbiamo deciso di partecipare a dei mercatini.

Abbiamo conosciuto un mondo in mezzo ai mercatini, tante persone dietro al proprio banco. E ci siamo muniti di tavolini, gazebo, sedie, abbellendo sempre di più il nostro spazio. Partivamo alla domenica mattina arrivando sul posto, si scaricava l’automobile stipata di ogni cosa necessaria. Poi si passava al montaggio del gazebo e per ultimo il banco vero e proprio. Alla sera un’altra bella fatica, così tornavamo stanchissime ma soddisfatte perché anche se le persone non acquistavano sempre, ci facevano i complimenti. E noi contente, certo, quando si vendeva la soddisfazione era maggiore, ma andavano già bene i complimenti.

Ora partecipiamo solo ai mercatini di Natale nei paesini vicino al nostro, quelli sono straordinari, si respira l’aria natalizia con i canti, i banchi addobbati, le luci, specialmente all’imbrunire, veramente caratteristico anche senza essere a Bolzano o a Trento. Che peraltro abbiamo visitato, lì si sente il profumo del vin brulè, tutto molto bello ed emozionante.

Ah dimenticavo, il frutto del nostro ingegno si chiama “L’angolo del tutto un po’” anche perché nel nostro spazio non si trova solo il decoupage ma dei lavori di cucito o piccole composizioni di fiori finti, specie quelle di Natale con la candela in mezzo.

Prossimamente descriverò degli articoli di decoupage!

322712_164373573649170_1453084990_o

Decoupage

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.