Pollo al curry con carote, zucchine e mela

Visto che sono perennemente a dieta (ho scoperto che da foodblogger è ancora più complicato), sono sempre alla ricerca di ricette leggere che siano una buona alternativa al solito petto di pollo arrosto -_-’.  Questa è perfetta, perchè il curry da sapore al piatto senza appesantirlo e potete quindi utilizzare pochissimo olio per il soffritto.

pollo al curry con carote zucchine e mela

Ingredienti

2 fette di petto di pollo

2 zucchine

2 carote

1 mela

Curry

Noce moscata

1 cucchiaino di olio

cipolla

pollo al curry con carote zucchine e mela

 Tagliate a pezzettini  zucchine e carote e mettetele a cuocere in un pentolino aggiungendo pochissima acqua. Quando saranno ammorbidite scolatele e conservate l’acqua della cottura per dopo. In una padella fate un soffritto con la cipolla e aggiungete le carote, le zucchine e la mela tagliata a pezzetti,  salate e spolverate con abbondante curry e della noce moscata. Aggiungete quindi il pollo a tocchetti e fatelo cuocere aggiungendo man mano il brodo delle carote e delle zucchine con dell’altro curry. Appena tutto il brodo sarà assorbito spegnete il fuoco e servite.

Elisa

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>