Dopo il successo del rotolo di zucchine al forno che trovate => QUI , non potevo non provare il rotolo di frittata alla zucca realizzato dalla mia cara amica youtuber Marta ,del canale “Le ricette di Mami” . Quando l’ho visto da lei la prima volta ,sono subito corsa a comprare la zucca ,e ho fatto bene ,perchè posso assicurarvi che è buonissimo proprio come quello di zucchine. Forse anche di più.
Marta l’ha farcito con il gorgonzola e lo speck ,io invece ho scelto qualcosa di più semplice e che piace ai miei bambini come il formaggio spalmabile e il prosciutto cotto. La prossima volta ,proverò anche la sua farcitura gustosissima.
Con la ricetta del Rotolo di frittata alla zucca partecipo alla Nuova raccolta di ricette ” The Mystery basket ” ideato da La mia famiglia ai fornelli e ospitato per il mese di Ottobre da Senza è buono“.
Vi lascio qui sotto la video ricetta del Rotolo di frittata di zucca . Iscrivetevi al canale per non perdere i nuovi video 😉
Ingredienti
5 uova
400 grammi di polpa di zucca
50 grammi di formaggio grattugiato
1 cucchiaio di prezzemolo tritato
sale e pepe
per il ripieno
200 grammi di formaggio spalmabile
100 grammi di prosciutto cotto
6 fettine di formaggio a fette tipo edamer
Procedimento
Eliminate la buccia alla zucca e tagliatela a fettine. Tritate la zucca in un robot da cucina o nel bimby come ho fatto io ,e mettere da parte.
Accendete il forno a 180 gradi così inizia a riscaldarsi bene.
In una terrina sgusciate le uova ,aggiungete il sale,pepe e formaggio e mescolate con la forchetta.
Versate anche la zucca tritata e mescolate.
Foderate con della carta da forno la placca del vostro forno tradizionale e versate il composto. Livellate con una spatola e infornate a 180 gradi per 25/30 minuti.
Sfornate e lasciate intiepidire.
Non appena il rotolo di frittata alla zucca è tiepido ,spalmate il formaggio spalmabile con una spatola., aggiungete sopra le fette di prosciutto cotto e infine il formaggio a fette.
Arrotolate aiutandovi con la carta da forno partendo dalla parte più stretta.
Avvolgete il rotolo in un foglio di carta da forno pulito e riponete in frigo per almeno 1 ora prima di servirlo.
Dopodiché ,tagliate a fette e servite!
Se provate questa ricettina ,non esitate a condividere sulla mia pagina facebook le vostre foto. E se avete altre idee e variate fatemele sapere così le provo tutte 😀
A domani con una nuova ricetta
un bacio Mary
Ricette consigliate : Fagottini rustici con ricotta e mortadella , Pizza rustica alla parmigiana
Tante altre ricette le trovate sulla pagina facebook ” Zero glutine…100% Bontà“
Molte mie Ricette sono state pubblicate nel Sito RicetteBloggerriunite
Adoro la zucca e mai avrei pensato di prepararci un rotolo così bello da vedere e sicuramente buonissimo da mangiare…lo proverò al più presto. Amica mia, grazie per l’idea e per aver partecipato, sei unica, Leti