Nuggets di pollo senza glutine

 

10406374_690426371005810_330543811920124149_nBuonasera amici stasera vi propongo una ricetta amatissima da grandi e piccini i Nuggets di pollo senza glutine. I Nuggets di pollo sono delle sfiziosissime crocchette di pollo, che  si vendono principalmente confezionate….e ovviamente con glutine.Cosi mi sono detta perché non provare a fare i Nuggets di pollo senza glutine??? Detto fatto, ho preparato i nuggets di pollo senza glutine e sono buonissimi!!!  Impossibile resistere!!! Prepararli è facilissimo vediamo come, sia con il bimby che senza!!!! Però vi avverto…uno tira l’altro….!!! Ma passiamo subito alla ricetta per preparare i nuggets di pollo senza glutine…..che faranno felici soprattutto i bambini!! Sono ideali per secondo ma anche come finger food!

Ingredienti:
*200 gr. petto di pollo tagliato a listarelle
*sale quanto basta
*2 fette di pan carre’ senza crosta (senza glutine)
*60 gr. di Philadelphia
*60 gr. latte
* 1 uovo sbattuto
*50 gr. di acqua calda
* 100 gr. pangrattato (io senza glutine)
*Olio per friggere qb
Procedimento  Senza Bimby:
In un frulaltore o tritatutto versate prima il pollo e tritate..poi unite tutti gli ingredienti, tranne l’uovo sbattuto e il pangrattato  (che servirà per l’impanatura). Tritate il tutto e con  le mani  bagnate,iniziate a formare delle crocchette leggermente schiacciate, e passatele prima nell’uovo e poi nel pangrattato. Friggere in olio bollente o mettere in forno.
Procedimento Bimby:
Mettere nel boccale il petto di pollo a dadini e il sale 10 sec. vel 7,unire sul fondo con la spatola e aggiungiete tutti gli altri ingredienti vel. 7 per 10 sec.

,Bagnatevi le mani, e formate delle crocchette e passatele prima nell’uovo e poi nel pangrattato
Mary
Se vi è piaciuta questa ricetta potrebbe interessarvi anche:
Pizzette di Carne Macinata
Petto di Pollo alla Caprese

Precedente Ricette con i Peperoni Successivo Pizza bianca con zucchine e mozzarella (senza glutine)

Un commento su “Nuggets di pollo senza glutine

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.