PASTA CON ZUCCA E SALMONE

Ragazzi, ragazziiiii…..questa combinazione la dovete assolutamente provareeee!!! Una ricetta nata per caso, giusto perchè dovevo finire ciò che avevo in cucina…ma credetemi che ne sono rimasta letteralmente colpita…ecco a voi… la pasta con zucca e salmone ??

Allacciate il grembiule, mettete una pentola di acqua salata sul fuoco…. ed ecco qui subito la ricetta con dosi e procedimento!! ???

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Porzioni1
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 80 gPasta (io spaghetti di riso – se usate questa pasta “alternativa”, regolatevi con il peso con le dosi indicate sulla confezione)
  • 200 gzucca (peso da pulita)
  • 1 vasettosalmone al naturale
  • q.b.cipolla tritata
  • q.b.noce moscata e peperoncino
  • q.b.sale/pepe
  • q.b.Olio extravergine d’oliva
  • q.b.brodo vegetale (o acqua + dado)

Preparazione

  1. 1 – Prima di tutto, mettiamo sul fuoco una pentola di acqua salata e facciamo cuocere la pasta una volta raggiunto il bollore (dosi e minuti di cottura in base al tipo di pasta che scegliete)

  2. 2 – Io vi lascio di seguito la mia ricetta del sughetto:

    * Facciamo appassire come sempre la cipolla tritata in un pentolino con un filo d’acqua sul fuoco.

    * Aggiungiamo la zucca tagliata a cubetti, saliamo e pepiamo a piacere, aggiungiamo un pò d’acqua (o brodo vegetale se l’avete – o acqua+dado) e proseguiamo la cottura per una ventina di minuti, fino a che sarà ben cotta.

  3. 3 – Una volta cotta, mettiamo 2/3 della zucca in un mixer e frulliamo (aggiungendo acqua o brodo se occorre), creando una sorta di purea.

    Trasferiamo la crema nella padella, aggiungiamo il salmone (fatto a pezzetti, aiutandoci con una forchetta) ed aspettiamo che la pasta sia cotta.

    4 – Scoliamo la pasta al dente, uniamola al nostro sughetto e facciamo saltare insieme per qualche minuto, per farla insaporire bene.

    5 – Aggiungiamo ora una spolverata di noce moscata e peperoncino, un filo d’olio a crudo ed impiattiamo la nostra pastasciutta.

  4. E voilà…. siamo prontissimi per affondare la forchetta nella nostra pasta con zucca e salmone ?

Seguitemiiii !!!

Se volete rimanere aggiornati con le ultime ricette, e prendere spunto dai miei pasti per una dieta sana e bilanciata, ma senza rinunciare al gusto… seguitemi anche su Instagram al seguente link https://www.instagram.com/volersi_bene_mangiando/?hl=it

Altre idee per primi piatti light?

Se volete curiosare sul sito, alla ricerca di altri primi piatti light.. semplici, veloci ma allo stesso tempo gustosi.. correte a vedere le altre ricette al link https://blog.giallozafferano.it/volersibenemangiando/category/primi-piatti/

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da volersibenemangiando

Una dieta sana ma con tanta fantasia e colore nei piatti.. Mangiare sano non vuol dire per forza mangiare piatti sconditi e da ospedale.. Spero che le mie ricette possano servirvi da spunto per seguire un'alimentazione sana, ricordando sempre....che anche l'occhio vuole la sua parte!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!