TORTA SBRICIOLATA RICOTTA E PERE

Chi vuole la ricettina per una colazione super golosa ma allo stesso tempo leggerissima??????? Questa cheesecake allora fa proprio al caso vostro ??? ecco qui la TORTA SBRICIOLATA RICOTTA E PERE ???

Perchè ormai lo sapete che io non mi accontento del classico yogurt sulle fette biscottate ahahahah qui serve fantasia per non annoiarsi e continuare a seguire uno stile di vita sano senza troppe tentazioni (e con questa quarantena qui a casa mia credetemi che ce ne sono parecchie ahahahahah) ???

Bene, allora fate un pò di spazio in frigo…e prepariamo subito questo dolcetto senza sensi di colpa…ma ricco di bontà!! ???

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Porzioni1
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 3fette biscottate per la base + 1 per la superficie
  • 100 gricottina
  • Mezzapera
  • 1 cucchiainomiele (o dolcificante a piacere)
  • q.b.latte
  • q.b.Cacao amaro in polvere
  • q.b.cannella
  • q.b.succo di limone

Preparazione

  1. 1 – Iniziamo questo dolcetto goloso dalla base: tritiamo con l’aiuto di un mixer 3 fette biscottate. Aggiungiamo un filo di latte e cacao amaro, e con un cucchiaio mischiamo bene il tutto. Ora compattiamo il composto ottenuto alla base del coppapasta (schiacciando bene con un cucchiaio), e mettiamo in freezer.

    2 – Ora occupiamoci della crema..tagliamo 1/2 pera a cubetti piccoli, aggiungiamo un pizzico di cannella e succo di limone (per non farla annerire), e lasciamo da parte.

    In uno scodellino, uniamo la ricotta con il miele, rendendola più morbida e cremosa mischiando bene con un cucchiaio ed aggiungiamo la pera tagliata a cubetti.

    3 – Togliamo ora il coppapasta dal congelatore e versiamo sopra la base biscotto la nostra crema.

    4 – Ora tritiamo grossolanamente l’ultima fetta biscottata rimasta, e sbricioliamola sopra la nostra torta. Riponiamo di nuovo in freezer per qualche ora.

    5 – Prima di andare a letto (dopo cena), mettiamo la nostra cheesecake in frigorifero, e lasciamola riposare tutta notte, mentre anche noi facciamo un bel riposino ristoratore.

    Ed il mattino seguente???? Scattanti come grilli, ci fiondiamo giù dal letto, corriamo in cucina…

    …. Sfiliamo il coppapasta… e voilà ecco qui la nostra torta sbriciolata ricotta e pere!!!

    Buona colazione belli!!! ???

Seguitemiiii !!!!!

Se volete rimanere aggiornati con le ultime ricette, e prendere spunto dai miei pasti per una dieta sana e bilanciata, ma senza rinunciare al gusto… seguitemi anche su Instagram al seguente link https://www.instagram.com/volersi_bene_mangiando/?hl=it

Altre idee per colazioni sane?

Non solo cheesecake.. se volete prendere spunto per qualche idea sfiziosa per variare dalle solite fette biscottate con marmellata, vi lascio il link diretto di tutti i miei “esperimenti”.. Non solo cheesecake, ma anche tiramisù light, crepes, porridge, coppette golose.. perchè la colazione deve essere il pasto più bello e goloso della giornata… anche se siamo a dieta!!! Ecco il link https://blog.giallozafferano.it/volersibenemangiando/category/idee-per-colazioni-sane-e-golose/

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da volersibenemangiando

Una dieta sana ma con tanta fantasia e colore nei piatti.. Mangiare sano non vuol dire per forza mangiare piatti sconditi e da ospedale.. Spero che le mie ricette possano servirvi da spunto per seguire un'alimentazione sana, ricordando sempre....che anche l'occhio vuole la sua parte!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!