Torta sfogliata alla crema e pesche ricetta dolce

Torta sfogliata alla crema e pesche ricetta dolce, facile da preparare, dolce da merenda o colazione, ottimo per i bambini, torta farcita con crema pasticcera, marmellata e pesche.

Torta sfogliata alla crema e pesche ricetta dolce

Facile da preparare, bella da vedere, la torta sfogliata alla crema è finita quasi subito! molto buona, la crema con i biscotti e la farcitura alle pesche è andata benissimo, consiglio di provarla, perfetta a merenda ma anche a colazione.

La ricetta della torta sfogliata prende spunto da una rvista, modificata sia nella crema che per la frutta utilizzata, in casa avevo pesche e poi sono ottime per il loro profumo, non anneriscono, un dolce semplice e particolare nello stesso tempo.

Seguitemi in cucina oggi c’è la torta sfogliata!

Torta sfogliata alla crema e pesche ricetta dolce vickyrt arte in cucina Torta sfogliata alla crema e pesche ricetta dolce vickyrt arte in cucina Torta sfogliata alla crema e pesche ricetta dolce vickyrt arte in cucina

Torta sfogliata

Torta sfogliata qui altre idee

Crema pasticcera QUI

Torta sfogliata alla crema e pesche ricetta dolce
Recipe Type: Dolce
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 6
Torta sfogliata alla crema e pesche ricetta dolce
Ingredients
  • pasta sfoglia
  • crema pasticcera
  • marmellata di pesche
  • pesche
  • biscotti
Instructions
  1. Preparate 150 ml di crema pasticcera, il link è sul box, quando è fredda unite 2 cucchiai di marmellata di pesche e 5 biscotti secchi sbriciolati.
  2. Ritagliate 2 dischi di pasta sfoglia nella misura di 20 cm o se preferite utilizzatela tutta, ovviamente aumentate le dosi per la farcitura.
  3. Bucherellate uno disco, farcite con la crema lasciando un bordo di circa 2 cm, sistemate la frutta al centro o su tutta la superficie se la volete piena di frutta.
  4. Create dei tagli sull’altro disco formando dei triangoli senza arrivare al bordo, vedi la voto, e sistematelo sulla base.
  5. Sigillate per bene i bordi e aprite i triangoli riportandoli all’indietro, vedi la foto.
  6. Spennellate con un tuorlo e cospargete di zuchero a velo.
  7. Infornate a 200° per circa 20 minuti
  8. Bon appétit

Precedente Pizza di scones ricetta veloce con salame e provola Successivo Polpette di carne con peperoni al sugo e zafferano

2 commenti su “Torta sfogliata alla crema e pesche ricetta dolce

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.