Torta fredda cioccolato e mandorle senza robot veloce

Torta fredda cioccolato e mandorle, dolce veloce, senza robot, senza farina, lievito, uova, perfetta per gli intolleranti, facile e buonissimo, perfetto dopo pranzo o cena.

Torta fredda cioccolato e mandorle senza robot veloce

Semplice e velocissima la torta fredda cioccolato e mandorle, un dolce che si prepara in pochissimi minuti una vera libidine per gli amanti del cioccolato! una torta al cioccolato e mandorle fredda tutta da gustare, non dovete montare niente, senza panna o mascarpone, pronta in poco tempo.

Senza frullatori e aggeggi vari, niente robot, solo due pentolini e un cucchiaio, cosa volere di più per un dolce buonissimo come questa torta fredda cioccolato e mandorle, una vera goduria ottima in qualsiasi stagione, dal ferragosto a Natale, insomma è perfetta, andrà a ruba, potete anche arricchirla con altra frutta secca, tagliarla a cubetti e servirla dopo cena.

Una delizia per gli amanti dei dolci al doppio cioccolato, fondente e bianco, la croccantezza delle mandorle all’interno la rendono ancora più gustosa.

Seguitemi in cucina oggi c’è la torta fredda cioccolato e mandorle facile e velocissima!

Torta fredda cioccolato e mandorle senza robot veloce vickyart arte in cucina Torta fredda cioccolato e mandorle senza robot veloce vickyart arte in cucina

Torta fredda cioccolato e mandorle senza robot veloce

QUI ALTRE RICETTE

Segui le ricette di Arte in Cucina anche su Telegram sul canale telegram.me/arteincucina

QUI SE VUOI SEGUIRMI SULLA PAGINA FACEBOOK

Ingredienti:

  • 250 g di cioccolato fondente
  • 30 g di burro
  • 250 g di cioccolato bianco
  • 30 g di burro
  • 50 g circa di mandorle pelate intere

Procedimento:

  1. Sciogliete il cioccolato fondente con il burro a bagnomaria, rivestite una tortiera da 20 cm con la carta forno, meglio se apribile.
  2. Versate il cioccolato, livellate per bene, aggiungete le mandorle e mettete in freezer.
  3. Sciogliete il cioccolato bianco con il burro, riprendete il dolce dal freezer e versate il cioccolato bianco, livellate e rimettete in freezer per una trentina di minuti.
  4. Il dolce resta duro, croccante e sfizioso da mangiare quasi a morsi, non si mangia sciolto, è da gustare così un dolce senza cucchiaino tanto per intenderci, molto buono.
  5. Bon appétit
 
Precedente Sfoglie di pane croccanti fritte alla paprica chips veloci Successivo Pitoncini messinesi rosticceria siciliana calzoni fritti

Lascia un commento