Torta fredda cioccolato e mandorle senza robot veloce

Torta fredda cioccolato e mandorle, dolce veloce, senza robot, senza farina, lievito, uova, perfetta per gli intolleranti, facile e buonissimo, perfetto dopo pranzo o cena.

Torta fredda cioccolato e mandorle senza robot veloce

Semplice e velocissima la torta fredda cioccolato e mandorle, un dolce che si prepara in pochissimi minuti una vera libidine per gli amanti del cioccolato! una torta al cioccolato e mandorle fredda tutta da gustare, non dovete montare niente, senza panna o mascarpone, pronta in poco tempo.

Senza frullatori e aggeggi vari, niente robot, solo due pentolini e un cucchiaio, cosa volere di più per un dolce buonissimo come questa torta fredda cioccolato e mandorle, una vera goduria ottima in qualsiasi stagione, dal ferragosto a Natale, insomma è perfetta, andrà a ruba, potete anche arricchirla con altra frutta secca, tagliarla a cubetti e servirla dopo cena.

Una delizia per gli amanti dei dolci al doppio cioccolato, fondente e bianco, la croccantezza delle mandorle all’interno la rendono ancora più gustosa.

Seguitemi in cucina oggi c’è la torta fredda cioccolato e mandorle facile e velocissima!

Torta fredda cioccolato e mandorle senza robot veloce vickyart arte in cucina Torta fredda cioccolato e mandorle senza robot veloce vickyart arte in cucina

Torta fredda cioccolato e mandorle senza robot veloce

QUI ALTRE RICETTE

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

Ingredienti:

  • 250 g di cioccolato fondente
  • 30 g di burro
  • 250 g di cioccolato bianco
  • 30 g di burro
  • 50 g circa di mandorle pelate intere

Procedimento:

  1. Sciogliete il cioccolato fondente con il burro a bagnomaria, rivestite una tortiera da 20 cm con la carta forno, meglio se apribile.
  2. Versate il cioccolato, livellate per bene, aggiungete le mandorle e mettete in freezer.
  3. Sciogliete il cioccolato bianco con il burro, riprendete il dolce dal freezer e versate il cioccolato bianco, livellate e rimettete in freezer per una trentina di minuti.
  4. Il dolce resta duro, croccante e sfizioso da mangiare quasi a morsi, non si mangia sciolto, è da gustare così un dolce senza cucchiaino tanto per intenderci, molto buono.
  5. Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.