Torta di pasta brisè con ricotta e prosciutto ricetta facile

Torta di pasta brisè con ricotta e prosciutto, ricetta piatto unico facile, torta salata farcita, idea per cena o pranzo da asporto, finger food per feste e buffet

Torta di pasta brisè con ricotta e prosciutto ricetta facile

Una torta salata semplicissima che potete realizzare in poco tempo, la torta di pasta brise farcita con ricotta e prosciutto semplicemente deliziosa, perfetta per la cena o se andate al mare, ottima anche come antipasto o finger food tagliata a cubetti per feste e buffet.

La ricetta della torta di pasta brisè può essere realizzata con impasto fatto in casa o acquistato se non avete molto tempo, la farcitura saporita con ricotta, prosciutto, formaggio e uova è ottima anche come antipasto, potete arricchirla ancora di più con olive se preferite, cipolle, verdure varie.

La torta salata potete prepararla in anticipo e congelarla, in occasione di feste con molte persone magari può essere necessario preparare più cose in anticipo, questa è perfetta.

Seguitemi in cucina oggi c’è la torta di pasta brisè!

Torta di pasta brisè con ricotta e prosciutto ricetta facile vickyart arte in cucina Torta di pasta brisè con ricotta e prosciutto ricetta facile vickyart arte in cucinaTorta di pasta brisè

Torta di pasta brisè qui altre idee

Pasta brisè QUI

Torta di pasta brisè con ricotta e prosciutto

Recipe Type: Piatti unici
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 8
Torta di pasta brisè con ricotta e prosciutto
Ingredients
  • pasta brisè
  • ricotta
  • prosciutto
  • uova
  • parmigiano
Instructions
  1. Preparate 500 g di pasta brisè vi lascio il link sul box oppure 2 rotoli acquistati.
  2. Accendete il forno a 180°
  3. Lavorate 500 g di ricotta con 3 uova, aggiungete 3 cucchiai di parmigiano, sale q.b. e 150 g di prosciutto cotto, tagliato a pezzi.
  4. Se fate la brisè in casa dividete il panetto in 2 stendete una metà in una tortiera rivestita da carta forno farcite con la ricotta e richiudete con un altro disco di brisè.
  5. Infornate per circa 30 minuti, la sfoglia deve dorare.
  6. Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.