Crea sito

Torta di pasta brisè con ricotta e prosciutto ricetta facile

Torta di pasta brisè con ricotta e prosciutto, ricetta piatto unico facile, torta salata farcita, idea per cena o pranzo da asporto, finger food per feste e buffet

Torta di pasta brisè con ricotta e prosciutto ricetta facile

Una torta salata semplicissima che potete realizzare in poco tempo, la torta di pasta brise farcita con ricotta e prosciutto semplicemente deliziosa, perfetta per la cena o se andate al mare, ottima anche come antipasto o finger food tagliata a cubetti per feste e buffet.

La ricetta della torta di pasta brisè può essere realizzata con impasto fatto in casa o acquistato se non avete molto tempo, la farcitura saporita con ricotta, prosciutto, formaggio e uova è ottima anche come antipasto, potete arricchirla ancora di più con olive se preferite, cipolle, verdure varie.

La torta salata potete prepararla in anticipo e congelarla, in occasione di feste con molte persone magari può essere necessario preparare più cose in anticipo, questa è perfetta.

Seguitemi in cucina oggi c’è la torta di pasta brisè!

Torta di pasta brisè con ricotta e prosciutto ricetta facile vickyart arte in cucina Torta di pasta brisè con ricotta e prosciutto ricetta facile vickyart arte in cucinaTorta di pasta brisè

Torta di pasta brisè qui altre idee

Pasta brisè QUI

Torta di pasta brisè con ricotta e prosciutto

Recipe Type: Piatti unici
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 8
Torta di pasta brisè con ricotta e prosciutto
Ingredients
  • pasta brisè
  • ricotta
  • prosciutto
  • uova
  • parmigiano
Instructions
  1. Preparate 500 g di pasta brisè vi lascio il link sul box oppure 2 rotoli acquistati.
  2. Accendete il forno a 180°
  3. Lavorate 500 g di ricotta con 3 uova, aggiungete 3 cucchiai di parmigiano, sale q.b. e 150 g di prosciutto cotto, tagliato a pezzi.
  4. Se fate la brisè in casa dividete il panetto in 2 stendete una metà in una tortiera rivestita da carta forno farcite con la ricotta e richiudete con un altro disco di brisè.
  5. Infornate per circa 30 minuti, la sfoglia deve dorare.
  6. Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.