Taralli intrecciati alle mandorle ricetta veloce

Taralli intrecciati alle mandorle ricetta veloce, biscotti per merenda o colazione facili da preparare, veloci, perfetti per il thè, dolci alle mandorle in poco tempo.

Taralli intrecciati alle mandorle ricetta veloce

Semplici e buonissimi i taralli intrecciati alle mandorle, perfetti per il thè ottimi a colazione, dolci al punto giusto, piacciono anche ai bambini, sono molto semplici ma anche molto buoni, come tutti i biscotti alle mandorle, ovviamente se ci sono problemi di intolleranze eliminatele e utilizzate solo la farina per i dolci.

La ricetta dei taralli intrecciati alle mandorle è molto facile, ho fatto un unico cordoncino piegato in due e attorcigliato si preparano quindi con tanta semplicità e velocità, uno tira l’altro, belli anche da vedere oltre che buoni da mangiare.

Perfetti per la colazione o la merenda di grandi e piccini, sono ottimi anche da portare a scuola, si possono inzuppare nel latte o mangiare per accompagnare il thè del pomeriggio, o la sera, davanti alla tv.

Una ricetta semplicissima con le mandorle, i biscotti diventano dolcetti, le mandorle oltre che profumate sono buonissime, se non vi piacciono potete eliminarle o sostituirli con altra frutta secca.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i taralli intrecciati alle mandorle!

Taralli intrecciati alle mandorle ricetta veloce vickyart arte in cucina Taralli intrecciati alle mandorle ricetta veloce vickyart arte in cucina

Taralli intrecciati

Taralli intrecciati alle mandorle ricetta veloce

QUI ALTRE RICETTE

Ingredienti:

  • 150 g di farina per dolci
  • 50 g di mandorle tritate a farina
  • 100 g di burro
  • 80 g di zucchero semolato
  • buccia di un limone grattugiata

Procedimento:

  1. Versate nel robot tutti gli ingredienti e lavorate velocemente.
  2. Prelevate la frolla lasciatela riposare nella pellicola in frigo per 30 minuti.
  3. Trascorso il tempo prendete la frolla, staccate dei pezzetti e realizzate dei filoncini di 1 cm di spessore lunghi 30 cm, piegateli a metà attorcigliateli su se stessi in modo da creare la treccina poi chiudetela e sistemate sopra una mandorla.
  4. Sistemateli sulla leccarda rivestita da carta forno e cuocete a 180° per circa 15-20 minuti, fino a doratura.
  5. Bon appétit

Una risposta a “Taralli intrecciati alle mandorle ricetta veloce”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.