Spaghetti con mollica fritta e pancetta

Spaghetti con mollica fritta e pancetta, ricetta facile e veloce per tutti, primo piatto gustoso, in pochi minuti, idea per pranzo o cena, economica perfetta anche per bambini!

Spaghetti con mollica fritta e pancetta

Una ricetta veloce e saporita quella degli spaghetti con mollica fritta! si cuociono in 5 minuti, se non avete molto tempo sono perfetti sia a pranzo che a cena e sono deliziosi! ho aggiunto pancetta ma potete lasciarli solo con prezzemolo o variare con del prosciutto per rendere il piatto anche più leggero.

Gli spaghetti con mollica sono semplici da realizzare, in genere il pane grattugiato lo si ha sempre in casa o comunque basta tritare per bene la parte dura del pane ed ecco fatto un bel primo piatto in pochi minuti!

Un primo economico, semplice, da preparare mentre mettete l’acqua per la pasta, niente di più comodo quando si torna tardi a casa oppure se si vuole preparare una cena tra amici all’ultimo minuto, la classica spaghettata di mezzanotte, certo è un po’ calorica, se volete arricchirla potete rosolare delle cipolle, oppure aggiungere un po’ di formaggio pecorino, per dare un pizzico di carattere al piatto.

Seguimi in cucina oggi ci sono gli spaghetti con mollica fritta e pancetta!

Spaghetti con mollica fritta e pancetta ricetta veloce arte in cucinaSpaghetti con mollica fritta e pancetta ricetta veloce arte in cucina
[mipiace]

Ricetta: Spaghetti con mollica fritta e pancetta

Ingredienti

  • 200 gr di spaghetti
  • 3-4 fette di pancetta
  • prezzemolo
  • 5-6 cucchiai di pane grattugiato grossolano
  • olio q.b.
  • sale

Procedimento

  1. In una padella rosolate il pane grattugiato con la pancetta con un filo di olio e il prezzemolo.
  2. Mettete l’acqua per la pasta quando è cotta al dente scolatela e ripassatela in padella con il condimento, se volete aggiungete del formaggio piccante tipo pecorino.
  3. Bon appétit

Preparation time: 10 minute(s) Cooking time: 20 minute(s)

Number of servings (yield): 2

Culinary tradition: Italiana

Voto 5 Stelle:  ★★★★★ 1 review(s)

Copyright © Vickyart.

QUI ALTRE RICETTE

Qui se vuoi seguirmi su facebook

Una risposta a “Spaghetti con mollica fritta e pancetta”

  1. io la mollica di pane fritta la uso sugli spaghetti alla pizzaiola,nonn ho mai pensato a metterla su altre paste….l’idea dellapancetta è micidilae!!!mi viene una fame…..mi piace davvero 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.