Sfogliatine ai formaggi 3 ingredienti

SFOGLIATINE AI FORMAGGI veloci 3 ingredienti, ricetta sfiziosa, facili e veloci, perfette come stuzzichino o antipasto per feste e buffet.

Sfogliatine ai formaggi veloci 3 ingredienti

Buonissime e sfiziose le sfogliatine ai formaggi facili e veloci con 3 ingredienti, pasta sfoglia, robiola e scamorza, deliziose, un finger food ottimo se cercate ricette veloci anche per cena.

La ricetta delle sfogliatine ai formaggi veloci è molto semplice, una di quelle che si preparano in pochi minuti e che piacciono tanto a grandi e bambini, vanno decisamente a ruba.

Una tira l’altra sono perfette per feste e buffet, si possono anche preparare in anticipo e congelare, se dovete preparare un buffet sono perfette.

Ovviamente potete arricchirle aggiungendo del prosciutto cotto o mortadella, oppure ortaggi come zucchine e melanzane o peperoni a seconda della stagione, vanno bene anche i funghi trifolati.

Una delle tante idee da poter realizzare con la pasta sfoglia pronta, antipasto o snack veloce per cena, oppure antipasto se avete degli ospiti all’improvviso.

Se invece non amate la pasta sfoglia potete sempre utilizzare la pasta brisè pronta, confezionata, oppure pasta pizza se avete tempo a disposizione, la preparate in casa oppure la acquistate.

Insomma è solo un’idea veloce per chi magari ha da consumare ritagli di formaggio, verdure o salumi, io le trovo decisamente sfiziose oltre che veloci da preparare, un po’ lenta la cottura invece.

Seguitemi in cucina oggi ci sono le sfogliatine ai formaggi!

Sfogliatine ai formaggi 3 ingredienti vickyart arte in cucina
Sfogliatine ai formaggi 3 ingredienti ricetta veloce e sfiziosa

Sfogliatine ai formaggi 3 ingredienti vickyart arte in cucina

Sfogliatine ai formaggi veloci 3 ingredienti

QUI ALTRE RICETTE

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

Ingredienti:

  • 1 rotolo di Pasta sfoglia
  • 1 confezione di robiola
  • Scamorza quanto basta

Procedimento:

  1. Ritagliate quindi la sfoglia in 6 parti uguali.
  2. Spalmate poi di robiola e aggiungete la scamorza tagliata a pezzi su una metà del rettangolino, ritagliate l’altra metà a striscioline.
  3. Richiudete quindi le striscioline sopra al ripieno e sigillate le sfogliatine con una forchetta, bucherellate un po’ la sfoglia.
  4. Infornate poi e cuocete nel forno caldo per 20 minuti circa, a doratura.
  5. Se dovete congelarle aspettate che raffreddino prima.
  6. Bon appetit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.