Tiramisù caffè e cioccolato bianco

Se siete amanti del dolce al cucchiaio e desiderate una ricetta veloce e irresistibile, il TIRAMISù CAFFè E CIOCCOLATO BIANCO è il dessert perfetto. Questa prelibatezza in formato monoporzione combina l’intenso aroma del caffè con la dolcezza avvolgente del cioccolato bianco, creando un connubio di sapori che conquisterà tutti.

Il Tiramisù caffè e cioccolato bianco è una variante del classico Tiramisù, ma con un tocco di originalità. La sua preparazione è semplice e veloce, perfetta per soddisfare una voglia improvvisa di dolcezza.

Il tiramisù caffè e cioccolato bianco è il dolce estivo ideale per rinfrescare le giornate calde. La combinazione del caffè intenso e il cioccolato bianco morbido crea un equilibrio perfetto di sapori che lascerà tutti a bocca aperta. La sua consistenza vellutata e il gusto avvolgente lo rendono un dessert amato da grandi e piccini.

La preparazione è estremamente semplice e richiede pochi ingredienti. Dovete creare uno strato di biscotti inzuppati nel caffè, alternanti a una crema di mascarpone e cioccolato bianco. Il risultato finale sarà un dolce elegante e invitante, pronto per essere gustato.

Il tiramisù caffè e cioccolato bianco è perfetto da servire come dessert dopo un pranzo o una cena estiva. La sua freschezza e la dolcezza equilibrata lo rendono adatto a ogni occasione. Inoltre, potete personalizzarlo ulteriormente aggiungendo decorazioni al cioccolato o una spolverata di cacao in polvere per un tocco extra di gusto.

Per conservare il vostro tiramisù vi consiglio di riporlo in frigorifero per almeno due ore prima di servirlo. In questo modo, la crema si compatterà e i sapori si uniranno perfettamente.

Seguitemi in cucina oggi c’è il tiramisù caffè e cioccolato bianco.

Tiramisù caffè e cioccolato bianco
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni4-6
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

500 g mascarpone
q.b. savoiardi
3 uova
50 g zucchero
50 g cioccolato bianco
20 ml panna fresca liquida (o latte)
50 ml caffè (+ il caffè per bagnare i biscotti)

Strumenti

Passaggi

Sciogli ilcioccolato con ilatte a bagnomaria e tieni da parte.

Lavora i tuorli con lo zucchero in un tegamino, spostati sul fornello e cuoci a bagnomaria per 2-3 minuti poi unisci il mascarpone e lavora per bene la crema.

Monta gli albumi con un pizzico di sale e uniscili al mascarpone,lavora di nuovo la crema e metti in frigo.

Prepara il caffè e fairaffreddare, dividi lacrema in due ciotola, in una aggiungi il cioccolato bianco e nell’altra il caffè, amalagama le due creme sempre separatamente.

Bagna i biscotti con il caffè, metti alcuni pezzetti sul fondo delle coppette poi alterna creme e biscotti fino a terminare gli ingredienti.

Metti in frigo per rassodare, almeno 30 minuti, prima di servire.

Bon appétit

Se ti piace la ricetta clicca sulle stelline in fondo all’articolo. GRAZIE!

DOMANDE E RISPOSTE UTILI

Quali sono gli ingredienti principali del Tiramisù? Biscotti, mascarpone, uova,caffè e cioccolato bianco.

Quanto tempo ci vuole per preparare questa ricetta veloce di Tiramisù? Senza le uova ci vogliono circa 20 minuti, con le uova, pastorizzate, all’incirca 25 minuti.

Posso preparare il Tiramisù in anticipo? Si, è perfetto preparato con largo anticipo.

Cosa posso usare al posto del caffè se non mi piace il sapore? Cioccolato al latte, fondente, nutella.

Tiramisù caffè e cioccolato bianco

Scopri come preparare un irresistibile Tiramisù caffè e cioccolato bianco in formato monoporzione con questa ricetta veloce. Un dolce al cucchiaio che combina l’intenso aroma del caffè con la delicatezza del cioccolato bianco. Soddisfa la tua golosità con questa prelibatezza.

Tiramisù caffè e cioccolato bianco

SEGUIMI SU TELEGRAM ATTIVA LE NOTIFICHE

SEGUIMI SU TIKTOK

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

QUI ALTRE RICETTE

4,6 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.