Gelatine alcoliche al prosecco

GELATINE ALCOLICHE AL PROSECCO perfette se stai cercando un’idea sfiziosa e originale per l’aperitivo del tuo cenone di capodanno, questa ricetta facile e veloce è perfetta per creare una sorpresa gustosa e divertente per i tuoi ospiti.

Le gelatine alcoliche al prosecco sono un modo creativo e divertente per servire un aperitivo alcolico in maniera diversa dal solito e potrai scegliere il tuo liquore preferito per aromatizzarle.

Inoltre, la preparazione delle gelatine al prosecco è semplicissima e potrai personalizzare il gusto delle tue gelatine con gli aromi che preferisci.

Non perderti l’opportunità di stupire i tuoi ospiti con questo aperitivo alcolico originale e gustoso per il tuo cenone di capodanno!

Il prosecco, ingrediente principale di queste gelatine, dona un tocco di eleganza e festosità al dolce.

Ottime servite con il salmone.

Seguitemi in cucina oggi ci sono le gelatine alcoliche al prosecco.

Gelatine alcoliche al prosecco
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di riposo2 Ore
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni7-8
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

200 ml prosecco
2 fogli gelatina in fogli
q.b. arancia (o altra frutta)

Strumenti

Passaggi

Sciogli la gelatina in acqua tiepida e strizzala per bene.

Mettila in un tegamino, aggiungi il prosecco e se preferisci anche un po’ di zucchero, mezzo cucchiaio, io non l’ho messo.

Fai cuocere a fiamma bassa per circa 5 minuti, il tempo di sciogliere la gelatina e fai intiepidire.

Sbuccia e taglia gli spicchi di un’arancia a pezzetti piccoli, versa il prosecco negli stampini e aggiungi la frutta, io ho usato uno stampo di questa misura QUI in silicone.

Potete realizzarle più grandi ma ricordate che il tempo di silidificazione aumenta e in questo caso consiglio di prepararle la sera per il giorno dopo o comunque in anticipo di almeno 6 ore.

Metti le gelatine alcoliche al prosecco in frigo per 2 o 3 ore a seconda della grandezza più o meno piccola, trascorso il tempo con un coltello gira intorno alla gelatina per staccarla dallo stampo.

Bon appétit

Se ti piace la ricetta clicca sulle stelline in fondo all’articolo. GRAZIE!

Tieni presente che le gelatine alcoliche si gustano con le dita, si staccano dalla ciotolina e si ingoiano come fanno gli americani, ovviamente se dovete preparare un buffet e non avete delle ciotoline monoporzione basta estrarle e sistemarle su un vassoio da prendere poi con il cucchiaino, io le preferisco con le mani.

4,5 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.