Cestini di piadina salmone e avocado

CESTINI DI PIADINA SALMONE E AVOCADO, antipasto sfizioso e originale da servire durante il cenone di Capodanno, l’antipasto monoporzione da preparare in pochi minuti perfetto in tutte le stagioni.

Questi cestini di piadina salmone e avocado monoporzione sono facili da preparare e perfetti per un aperitivo in compagnia.

Il salmone affumicato e l’avocado creano una combinazione di sapori e consistenze uniche, mentre i cestini di piadina croccante e fragrante donano un tocco di leggerezza al tutto.

Sono perfetti per un aperitivo estivo o per un antipasto veloce e saporito, se sei alla ricerca di un antipasto sfizioso e gustoso per il tuo cenone di Capodanno, allora non puoi perderti questa ricetta dei cestini di piadina con salmone e avocado.

Ti basteranno pochi ingredienti e un po’ di tempo per preparare dei cestini di piadine che faranno impazzire i tuoi ospiti per la loro bontà e per il loro delizioso aroma di salmone affumicato.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i cestini di piadina salmone e avocado.

Cestini di piadina salmone e avocado
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni3
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

1 piadina
25 g salmone affumicato
1/2 avocado
1 cucchiaio maionese
150 g ricotta

Strumenti

Passaggi

Ritaglia una piadina con una formina di 10 cm ne otterrai 3 oppure scegli una misura più piccola o una tazza da latte e sistema i cerchi all’interno di uno stampo per muffin.

Cuoci sotto il grill a 230° per circa 5 minuti, i cestini devono dorare un po’ e indurirsi.

Sistema la ricotta in una ciotola, aggiungi l’avocado tagliato a pezzetti o frullato, come preferisci e aggiungi il salmone, la maionese, il succo di limone, sale e pepe a piacere, mescola tutto.

Sistema una piccola fettina di salmone nella cavità, aggiungi la farcitura, decora con una fettina di avocado e una di limone.

Tieni in frigo se li prepari in anticipo.

Bon appétit

Se ti piace la ricetta clicca sulle stelline in fondo all’articolo. GRAZIE!

4,1 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.