Pizzette di pane raffermo

PIZZETTE DI PANE RAFFERMO, idea riciclo pane secco o avanzato, ottimo antipasto da fare in 5 minuti, ricetta semplice e sfiziosa per pranzo o cena.

Semplicissime e golose le pizzette di pane raffermo, si preparano in poco tempo e si lasciano mangiare con piacere una dietro l’altra, ottime per grandi e bambini, sono buonissime.

Un’idea semplicissima di riciclare il pane secco, per le pizzette di pane raffermo ci vuole davvero poco, si taglia a fette e si condisce con la passata e il formaggio, si ripassano al forno o sotto il grill per poco tempo e spariscono in fretta.

Ovviamente si possono arricchire con altri ingredienti come per esempio il prosciutto cotto oppure zucchine, salame, o wurstel per i più piccoli.

Puoi mettere le fette di pane in una teglia e farcirle come una lasagna, cioè a strati, molto buona con l’aggiunta di besciamella e salumi misti e ottima alternativa per la cena di tutta la famiglia.

Seguitemi in cucina oggi ci sono le pizzette di pane raffermo!

Pizzette di pane raffermo
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura8 Minuti
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

300 g pane raffermo
150 g provola
100 ml passata di pomodoro

Strumenti

Passaggi

Taglia il pane a fettine non troppo spesse, sistemale sulla placca del forno rivestita dalla carta, bagnale con acqua o latte, uno o due cucchiai, non metterle in ammollo se non sono troppo secche.

Aggiungi la passata di pomodoro, il formaggio a fettine, una spolverata di origano, olio e inforna nel forno caldo a 200° per 8 minuti circa oppure ripassale sotto il grill ben caldo per 5 minuti.

Bon appétit

Se ti piace la ricetta clicca sulle stelline in fondo all’articolo. GRAZIE!

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.