Pasta con asparagi zucchine e prosciutto

Pasta con asparagi zucchine e prosciutto, ricetta facile, primo piatto saportito con verdure di stagione, ricetta veloce, calamarata con asparagi, pasta con ricotta

Pasta con asparagi zucchine e prosciutto

La pasta con asparagi è forse un classico provate ad aggiungere zucchine e prosciutto con un po’ di ricotta, deliziosa! semplice e buona, facile e veloce da realizzare, uno di quei piatti che si può preparare all’ultimo minuto mentre la pasta cuoce.

La ricetta della pasta con asparagi è molto semplice, potete aggiungere un po’ di panna ma con l’estate che avanza ho preferito la ricotta così è più leggera, ovviamente potete modificare come preferite, un ottimo abbinamento anche con la pancetta.

Seguitemi in cucina oggi c’è la pasta con asparagi!

Pasta con asparagi zucchine e prosciutto vickyart arte in cucina Pasta con asparagi zucchine e prosciutto vickyart arte in cucina

Pasta

Recipe Type: Primo piatto
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 2

Pasta con asparagi zucchine e prosciutto

QUI ALTRE RICETTE

Ingredients
  • calamarata
  • asparagi
  • prosciutto cotto
  • zucchine
Instructions
  1. Pulite 1 mazzetto di asparagi, eliminate la parte legnosa e pelate il gambo con un pelapatate e tagliatelo a pezzetti.
  2. Tagliate 2 zucchine piccole a rondelle sottili
  3. Rosolate uno scalogno tagliato a fettine con 10 grammi di burro e 1 cucchiaio di olio, aggiungete gli aspargi e le zucchine, lasciate cuocere a fiamma bassa cpn un coperchio.
  4. Cuocete 160gr di pasta appena sarà cotta aggiungetela la condimento, unite 1 fetta di prosciutto tagliato a pezzetti e 3 cucchiai di ricotta.
  5. Amalgamate per bene e servite con parmigiano.
  6. Bon appétit

Una risposta a “Pasta con asparagi zucchine e prosciutto”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.