Paccheri cremosi funghi e salsiccia, ricetta facile e veloce, primo piatto saporito perfetto sia a pranzo che cena in poco tempo, semplice e gustoso.
Paccheri cremosi funghi e salsiccia
Buonissimi i paccheri cremosi funghi e salsiccia, un primo che va bene anche per la cena, si preparano in poco tempo, anche prima che si cuocia la pasta, potete comunque variare il formato per far prima.
Io preferisco utilizzare i paccheri per questo tipo di condimento, avvolgono meglio il sugo, sembra tutto più buono, ovviamente se utilizzate le pennette fate prima.
La ricetta dei paccheri cremosi funghi e salsiccia è semplice e veloce, un primo di poche pretese che è una vera delizia, sarà l’abbinamento degli ingredienti, del condimento a rendere ricca questo piatto.
Adoro l’abbinamento funghi e salsiccia, si riesce a fare una ricetta facile e veloce in pochissimo tempo e di solito piace molto a casa mia, quindi la faccio spesso, anche di domenica.
Per la ricetta ho utilizzato i funghi porcini essiccati, ovviamente poitete benissimo utilizzare quelli freschi quando è periodo, basta pulirli per bene e cuocerli allo stesso modo.
Seguitemi in cucina oggi ci sono i paccheri cremosi funghi e salsiccia!
Paccheri cremosi funghi e salsiccia
Ingredienti:
- 150 g di paccheri
- 30 g di funghi porcini essiccati
- 2 salsicce
- 1 spicchio di aglio
- 100 ml di panna da cucina
- 1 cucchiaio di parmigiano
- 1 noce di burro
- 3-4 cucchiai di salsa di pomodoro
Procedimento:
- Mettete i funghi in ammollo poi lavateli per bene,
- Rosolate uno spicchio di aglio con olio e burro.
- Aggiungete le salsicce sbriciolate e cuocete a fiamma bassa.
- nel frattempo mettete l’acqua per la pasta.
- Quando le salsicce sono cotte, allungate con un po’ di acqua della pasta, aggiungete i funghi, il parmigiano, la salsa di pomodoro e la panna.
- Lasciate cuocere 5-7 minuti.
- Infine scolate la pasta al dente e unitela al condimento.
- Bon appétit
funghi e salsicia….si vuole qualcosa in più???mamma mia