Crea sito

Lasagne broccoli e salsiccia con besciamella

Lasagne broccoli e salsiccia con besciamella, primo piatto saporito facile da preparare, ricetta per la domenica o per le feste ottima per menu a base di carne

Lasagne broccoli e salsiccia con besciamella

Un primo piatto semplice e gustoso, le lasagne broccoli e salsiccia sono perfetti per un giorno di festa, ovviamente potete prepararla sempre in qualunque giorno della settimana se vi fa piacere, per cominciare un menu di carne sarebbe l’ideale, semplice e gustosa.

La ricetta delle lasagne broccoli e salsiccia è assolutamente deliziosa, in bianco, senza salsa con besciamella buona morbida e cremosa con del buonissimo pecorino sardo fatto dai pastori che ho la fortuna di avere in casa è una meraviglia, un insieme di profumi e sapori buonissimo.

Un piatto ottimo in qualunque giorno della settimana, buone per la domenica le lasagne, ma con i broccoli e salsiccia li potete fare anche il lunedì, se avete ospiti a cena, sono molto buone, l’abbinamento broccoli e salsiccia è perfetto.

Seguitemi in cucina oggi ci sono le lasagne broccoli e salsiccia!

Lasagne broccoli e salsiccia con besciamella vickyart arte in cucina Lasagne broccoli e salsiccia con besciamella vickyart arte in cucina

Lasagna broccoli

Lasagna broccoli e salsiccia con besciamella

QUI ALTRE RICETTE

Segui le ricette di Arte in Cucina anche su Telegram sul canale telegram.me/arteincucina

QUI SE VUOI SEGUIRMI SULLA PAGINA FACEBOOK

Ingredienti per 1 persona:

  • 3 fogli di pasta
  • 1 salsiccia
  • 1 cespo piccolo di broccoli
  • 1 cucchiaio di parmigiano
  • pecorino sardo
  • 250 ml di besciamella

Procedimento:

  1. Tagliate i broccoli tenendo da parte le cimette, lavatele per bene e lessatele una decina di minuti in acqua bollente.
  2. Preparate la besciamella QUI
  3. Oliate una teglia da forno sistemate il primo foglio di lasagna poi farcite con i broccoli, pezzetti di salsiccia, pezzi di pecorino e parmigiano, bagnate con besciamella e coprite con un altro foglio, proseguite fino a terminare gli ingredienti.
  4. Sull’ultimo strato di pasta sistemate dei fiocchetti di burro e formaggio grattugiato.
  5. Infornate e cuocete per 20 minuti in forno.
  6. Sfornate aggiungete dell’altro formaggio e rimettete in forno qualche minuto, specialmente se la preparate in anticipo.
  7. Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.