Insalata di funghi champignon con citronette

Insalata di funghi champignon con citronette, contorno facile e veloce, ricetta con i funghi crudi ottimi per un menu di carne o pesce

Insalata di funghi champignon con citronette

Una deliziosa insalata di funghi champignon crudi con una semplicissima citronette è il contorno ideale per una fettina di carne ma anche per del semplice pesce al forno con limone, a me piace mangiarli anche come piatto unico per la cena.

La ricetta dell’insalata di funghi è molto semplice, gli champignon sono perfetti perchè li possiamo mangiare crudi tranquillamente, senza problemi, l’unica avvertenza è quella sempre di evitare di lavare i funghi perchè anneriscono, meglio spazzolarli o pulirli con un panno di carta.

Un piatto semplice e buono, perfetto se non avete molto tempo a disposizione e cercate qualcosa di buono come contorno o da presentare come antipasto in caso di una cena tra amici all’improvviso o un pranzo all’ultimo minuto.

I funghi champignon si prestano benissimo per molte preparazioni, il loro sapore è neutro e non è molto forte.

Seguitemi in cucina oggi c’è l’insalata di funghi champignon!

Insalata di funghi champignon con citronette vickyart arte in cucina Insalata di funghi champignon con citronette vickyart arte in cucinaInsalata di funghi champignon con citronette ricetta facile e veloce

Recipe Type: Contorni
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 2

Insalata di funghi champignon con citronette

QUI ALTRE RICETTE

Ingredients
  • funghi champignon
  • limone
  • olio
  • sale
Instructions
  1. Per due persone basteranno 6-7 champignon medi, eliminate il gambo e puliteli con un tovagliolo di carta puliteli con delicatezza facendo attenzione a non rovinarli, non vanno lavati altrimenti anneriscono.
  2. Tagliateli a fettine sottili con un coltello a lama dritta sistemateli in un piatto da portata.
  3. In una ciotola mettete il succo di un limone e un paio di cucchiai di olio e sale, sbattete con una forchetta finchè non sono ben amalgamati poi versate sugli champignon.
  4. Spolverate di prezzemolo se preferite.
  5. Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.