Focaccine al tonno e asiago facili e veloci, ricotta, ricetta sfiziosa, stuzzichini, finger food per feste e buffet, senza burro o olio, senza uova, ricetta facile in padella o al forno, idea semplice anche per bambini.
Focaccine al tonno e asiago facili e veloci
Semplici e veloci le focaccine al tonno sono deliziose, si preparano in pochissimo tempo, senza lievito o uova, un ripieno semplicissimo molto goloso piaceranno anche ai bambini, sono perfetti per feste di compleanno o buffet, le potete preparare in anticipo e congelare sia cotte che crude.
La ricetta delle focaccine al tonno è molto facile, potete aggiungere dei pomodorini se preferite o modificare il ripieno secondo il vostro gradimento, l’impasto risulterà morbido e compatto e le focaccine saranno sfogliate anche senza burro o olio.
Se avete problemi di intolleranze ai latticini o all’uovo è l’impasto perfetto per voi, anche se siete a dieta, un impasto leggero e buono che potete utilizzare per molte preparazioni, in padella o al forno andrà benissimo, per pizze, schiacciate, focacce ripiene, quello che preferite.
Seguitemi in cucina oggi ci sono le focaccine al tonno!
Focaccine al tonno qui altre idee
- farina
- tonno
- ricotta
- asiago
- Versate nel robot 200 g di farina e 100 ml di acqua con 1 pizzico di sale, impastate tutto.
- In una ciotola amalgamate una scatoletta di tonno sgocciolato, 1 cucchiaio di ricotta, erba cipollina e un pezzetto di asiago tagliato piccolo.
- Stendete la sfoglia per un altezza di 2 mm ritaliate con un coppa pasta io di 5 cm, farcite e richiudete con un’altra sfoglia.
- Infornate a 180° per 15 minuti circa o cuocete in padella a doratura.
- Bon appétit
lasiago è un formaghio squisitissimo secondo me e abbinato così crea dei piatti buonissimi,come questo,bravissima