Focaccia ripiena di cipolle in padella ricetta facile

FOCACCIA RIPIENA DI CIPOLLE in padella ricetta facile, torta salata ripiena, focaccia rustica saporita, senza forno, idea per la cena o antipasto saporito.

Una ricetta semplicissima, la focaccia ripiena di cipolle, senza forno, buonissima per gli amanti delle cipolle, veloce da preparare, veloce la cottura in padella, ovviamente risulta fritta quindi potete sempre infornare se preferite. La focaccia ripiena di cipolle è perfetta per la cena, se avete ospiti all’improvviso, non è ovviamente la più leggera delle focacce ma adoro il suo profumo, se vi piacciono provate perchè è ottima, come piatto unico o antipasto è sofficissima! Un piatto unico buonissimo a mio avviso, cotta in padella o al forno, come preferite, è semplice, veloce da preparare, dovete solo attendere la lievitazione. Seguitemi in cucina oggi c’è la focaccia ripiena di cipolle cotta in padella, una delizia! Focaccia ripiena di cipolle in padella ricetta facile vickyart arte in cucina Focaccia ripiena di cipolle in padella ricetta facile vickyart arte in cucina
Recipe Type: Piatti unici
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 8

Focaccia ripiena di cipolle in padella ricetta facile

Ingredients
  • farina
  • lievito
  • acqua
  • cipolle
  • scamorza
Instructions
  1. Preparate l’impasto per la focaccia:
  2. Sciogliete 1/2 cubetto di lievito (12,5 grammi) in 250 ml di acqua.
  3. Versate nel robot 500 g di farina tipo 0, aggiungete l’acqua e un cucchiaino scarso di sale, impastate tutto per bene, fate una palla e lasciate lievitare al raddoppio in una ciotola coperta con pellicola.
  4. In un tegame rosolate una cipolla con un filo di olio e 3-4 cucchiai di vino rosso
  5. Dividete in due l’impasto, stendete una metà e sistematela nella padella leggermente oleata, farcite con la cipolla e 100 g di scamorza e richiudete con l’altra metà.
  6. Cuocete a fiamma medio-bassa a doratura poi rigiratela e portate a termine la cottura, circa 20 minuti totali.
  7. Bon appétit

3 Risposte a “Focaccia ripiena di cipolle in padella ricetta facile”

  1. chiedo scusa ma le dosi complete non ci sono, in questa ricetta ripiena di cipolle non si sa quanta acqua o lievito ci vogliano, per favore si potrebbe completare? altrimenti la ricetta diventa inutile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.