Crea sito

Coca algérienne pizza rustica con peperoni veloce

Coca algérienne pizza rustica con peperoni veloce, ricetta semplice per pranzo o cena, ottima da asporto per il mare, rustico tipico algerino nel Ramadan, ricetta con pasta sfoglia

Coca algérienne pizza rustica con peperoni veloce

Adoro le ricette algerine non è la prima che faccio e questa coca algérienne mi ha conquistata! adoro i peperoni e non potevo non farla, la coca algérienne la si trova o a tranci oppure a forma di mezzelune farcite sempre con peperoni misti e guarnite con olive nere.

La ricetta della coca algérienne è abbastanza veloce e molto facile, si prepara davvero in poco, il tempo di grigliare ipeperoni e poi pochi minuti di cottura in padella e nel forno per la sfoglia il tempo necessario alla doratura, provatela perchè p ottima!

Coca algérienne pizza rustica con peperoni veloce vickyart arte in cucina Coca algérienne pizza rustica con peperoni veloce vickyart arte in cucina

Coca algérienne di Saveurs et Gourmandises

Coca algérienne qui altre idee

Coca algérienne pizza rustica con peperoni veloce
Recipe Type: Stuzzichini
Cuisine: Algerina
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 4
Coca algérienne pizza rustica con peperoni veloce
Ingredients
  • pasta sfoglia
  • peperoni
  • cipolla
  • dado
Instructions
  1. Pulite 4 peperoni, uno giallo e uno rosso, apriteli a metà e ancora a metà per il senso della lunghezza, oliateli e grigliateli 10 minuti.
  2. Appena raffreddati spellateli e tagliateli a listarelle.
  3. Tagliate una cipolla a fettine e rosolatela con un po’ di olio, aggiungete 1 dado vegetale, qualche cucchiaio di salsa di pomodoro, aggiungete i peperoni, salate, pepate e cuocete pochi minuti.
  4. Tagliate a rondelle delle olive nere denocciolate, bucherellate la sfoglia, sistemate il ripieno e richiudete o con la stessa sfoglia nel caso fosse poco il condimento oppure con un altro foglio.
  5. Bucherellate la superficie e sisitemate le olive nere.
  6. Cocete in forno caldo a 200° per 20 minuti circa.
  7. Bon appéti

Una risposta a “Coca algérienne pizza rustica con peperoni veloce”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.