Cipolle gratinate al forno ricetta light

Cipolle gratinate al forno, ricetta light, facile e veloce, per gli amanti della cipolla, perfetta come contorno sano e diuretico perfetto per la linea.

Cipolle gratinate al forno ricetta light

Adoro le cipolle gratinate al forno! e voi? potessi ne mangerei a chili ma ne sono intollerante che sfiga! adoro cucinarle e mi piace il loro profumo tanto che le metterei dappertutto! non siamo tutti uguali però, a casa piacciono tanto solo a mio figlio, quando ero incinta di lui mangiavo barattoli di cipolline in agrodolce 😀 ecco svelato il mistero.

Una ricetta semplicissima, facile e veloce, un contorno o piatto unico per la cena le cipolle gratinate al forno sono deliziose e se volete c’è un trucchetto per ridurre la loro acidità il loro sapore intenso che spesso da fastidio, sono diuretiche, perfette se siete a dieta.

La cipolla offre tantissimi benefici, oltre ad essere diuretica è ottima anche per curare malanni influenzali, basta cuocerla in un po’ di latte e berlo, ottima per il mal di gola e raffreddore, così non mi piace molto ma ho provato anche questo quando ero incinta e inoltre essendo allergica ad un bel po’ di medicinali è stata un ottima soluzione, naturale, senza prodotti chimici.

Seguimi in cucina oggi ci sono le cipolle gratinate al forno!
Cipolle gratinate al forno ricetta light vickyart arte in cucina

Cipolle gratinate QUI altre ricette

Cipolle gratinate

Cipolle gratinate al forno ricetta light

Ingredienti:

2 cipolle
pane grattugiato
olio
pepe
aceto
foglioline di maggiorana
timo secco

Procedimento:

Per evitare di piangere mentre le tagliate, bagnatele sotto il getto dell’acqua, poi sbollentatele pochi minuti in acqua e aceto sul fornello acceso per ridurre il loro sapore intenso.

Tagliate le cipolle a fette spesse e mettetele in una teglia con un filo di olio, pane grattugiato, timo e le foglioline di maggiorana.

Infornate per 20 minuti fino a doratura.

Bon appétit..

 
Precedente Bugnes dolci di carnevale ricetta facile e veloce Successivo Pane alle olive facile e veloce

3 thoughts on “Cipolle gratinate al forno ricetta light

Lascia un commento