Cannoli di pancarré nutella e panna freddi

Cannoli di pancarré panna e nutella freddi, ricetta sfiziosa senza cottura, finger food dolce da preparare in pochi minuti, perfetto per feste e buffet

Cannoli di pancarré panna e nutella freddi

Facili da preparare, il dolce perfetto se non volete accendere il forno! si preparano in poco tempo, li adoro, sono stati buonissimi i cannoli di pancarré nutella e panna!

Con la granella di nocciole, croccanti fuori, morbidi dentro, freschi al punto giusto, un buonissimo finger food dolce freddo.

La ricetta dei cannoli di pancarré nutella e panna sono ottimi anche per feste di compleanno e buffet, li preparate tranquillamente in anticipo e li tenete in frigorifero per un paio di giorni o in congelatore se li fate molti giorni prima.

Saranno di sicuro graditi, sono belli e buoni, inoltre potete anche tagliarli a girelle se preferite.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i cannoli di pancarré nutella e panna!

Cannoli di pancarrè nutella e panna freddi vickyart arte in cucina Cannoli di pancarrè nutella e panna freddi vickyart arte in cucina

QUI ALTRE RICETTE

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

Cannoli di pancarré nutella e panna freddi

Ingredienti:

  • 5 fette di pancarré o pane per tramezzini
  • nutella o crema spalmabile alle nocciole q.b.
  • 70 g circa di panna
  • granella di nocciole

Procedimento:

  1. Se utilizzate il pane per tramezzini è molto meglio.
  2. Le dosi sono un po’ indicative, io avevo la panna già montata, cercate di utilizzare una quantità minima da poter essere montata con le vostre fruste, considerate che per ogni cannolo basteranno uno massimo due cucchiai di panna quindi all’incirca 10-15 grammi
  3. Spalmate le fette di pancarré con la nutella ne basta un velo, non esagerate altrimenti fuoriesce, poi spalmate con la panna, stesso discorso, non ne mettete troppa perché va tutta fuori, arrotolate con delicatezza a questo punto conviene chiuderli nella carta forno e mettere in congelatore una mezz’oretta.
  4. Toglieteli dal frigorifero, spalmateli sopra con la nutella o crema di nocciole che utilizzate d’abitudine, aggiungete la granella di nocciole, versatene anche sulla carta forno, girateli sottosopra e ricoprite anche sotto sia con nutella che granella, sono perfetti quando non vi sporcherete più le mani.
  5. Rimettete in congelatore per una quindicina di minuti.
  6. Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.