Cannoli di pancarrè con melanzane arrostite veloci

Cannoli di pancarrè con melanzane arrostite veloci e facili, ricetta sfiziosa senza frittura, cotti al forno, ottimo finger food.

Cannoli di pancarrè con melanzane arrostite veloci

Semplici e gustosi i cannoli di pancarrè con melanzane e provola, non ho fritto niente, magari sarebbero stati più saporiti ma di sicuro anche più calorici, se volete potete tranquillamente passarli in padella.

la ricetta dei cannoli di pancarrè con melanzane è ottima a cena o per pranzo come antipasto, un finger food per feste davvero sfizioso, si preparano in poco tempo, dovete solo arrostire le melanzane poi è tutto velocissimo, anche la cottura, sia in forno che in padella.

Un’idea semplice e golosa per le feste! questi cannoli di pancarrè melanzane provola e prosciutto sono gustosissimi, dei rotolini perfetti in ogni occasione, potete variare la farcitura come preferite.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i cannoli di pancarrè con melanzane!

Cannoli di pancarrè con melanzane arrostite veloci vickyart arte in cucina Cannoli di pancarrè con melanzane arrostite veloci vickyart arte in cucina

Cannoli di pancarrè con melanzane arrostite veloci

QUI ALTRE RICETTE

Segui le ricette di Arte in Cucina anche su Telegram sul canale telegram.me/arteincucina

QUI SE VUOI SEGUIRMI SULLA PAGINA FACEBOOK

Ingredienti:

  • 1 melanzana lunga
  • 2 fette di pane per tramezzini (circa)
  • 2 fette di prosciutto cotto
  • formaggio asiago
  • olio
  • 1 uovo
  • farina di mais per polenta
  • olio

Procedimento:

  1. Considerate che per ogni fetta di pane occorrono almeno due fette di melanzane lunghe.
  2. Tagliate le melanzane a fette non troppo sottili, mettetele in una scolapasta, cospargete di sale e lasciate riposare 1 oretta.
  3. Trascorso il tempo strizzatele e passatele sotto il getto dell’acqua, sistematele sulla leccarda sopra un foglio di carta forno, oliatele.
  4. Mettete il forno in modalità grill a 220° appena sarà caldo infornate e cuocete circa 5 minuti fate attenzione a non bruciarle,
  5. Appena sono colorite potete tranquillamente spegnere, se vi piacciono più cotte prolungate di qualche minuto.
  6. Stendete il pane per tramezzini con un mattarello, non fate molta pressione.
  7. sistemate le fettine di prosciutto cotto, le fettine di melanzane, circa due per ogni fetta di pane e del formaggio tagliato sottile.
  8. Arrotolate.
  9. Sbattete un uovo in un piatto, ripassate i rotolini e poi nella farina gialla.
  10. Sistemateli sulla leccarda rivestita da carta forno, oliateli e infornate, nel forno caldo a 180-200° per una decina di minuti, devono dorare.
  11. Bon appétit

Precedente Cornetti di sfoglia alla ricotta con nutella ricetta facile Successivo Ciambella pan di limone soffice e veloce anche bimby

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.