Biscotti della nonna ciambelline dolci facili e veloci

Biscotti della nonna ciambelline dolci, ricetta facile e veloce, biscotti per colazione o merenda profumati al limone, biscotti al burro ottimi anche per bambini

Biscotti della nonna ciambelline dolci

Buonissimi inutile dire che i biscotti della nonna sono finiti subito appena sfornati, semplici e buoni non ho utilizzato il lievito, non è necessario e sono molto morbidi, profumati e buoni come tutti i biscotti al burro direi, la pasta frolla è sempre un piacere.

La ricetta dei biscotti della nonna è una semplice frolla lavorata con buccia di limone, ottimi anche all’arancia, scegliete in base ai vostri gusti, in questo periodo all’arancia saranno perfetti, classici biscotti da merenda, penalizzano le calorie del burro, pazienza, per una volta vuol dire che ci sacrificheremo per una giusta causa.

Biscotti semplicissimi perfetti da inzuppare nel latte o per accompagnare il the del pomeriggio, con frolla al burro e profumati al limone, potete anche aggiungere qualche goccia di essenza di vaniglia se vi piace oppure gocce di cioccolato all’impasto per arricchire ancora di più o ancora diversi di zucchero semolato prova della cottura così fornetto una deliziosa crosticina croccante.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i biscotti della nonna!

Biscotti della nonna ciambelline dolci facili e veloci vickyart arte in cucina Biscotti della nonna ciambelline dolci facili e veloci vickyart arte in cucina

Biscotti della nonna

QUI ALTRE RICETTE

Biscotti della nonna ciambelline dolci

Ingredienti:

  • 250 g di farina
  • 120 g di burro
  • 1 uovo
  • 60 g di zucchero
  • buccia di 1 limone grattugiato
  • 1 cucchiaino di lievito facoltativo io omesso

Procedimento:

  1. Versate gli ingredienti in una ciotola o nel robot e lavorateli velocemente, pi chiudete l’impasto in una pellicola e mettete in frigo 30 minuti.
  2. Accendete il forno a 180°
  3. Prelevate la frolla dal frigo, staccate dei pezzi, fate dei rotolini spessi quanto il dito mignolo lunghi più o meno 7-8 cm e chiudeteli a ciambella.
  4. Sistemate man mano i biscotti sulla leccarda del forno rivestita da carta forno e cuocete per 10-15 minuti, a doratura.
  5. Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.