Iniziate a preparare il forno: accendetelo in modalità statica a 230°.
Preparate la griglia foderandola con della carta adeguata. Appoggiateci i peperoni interi (già lavati) e quando il forno raggiunge la temperatura, inseriteli e cuoceteli per una ventina di minuti. In questa fase dovrete rigirarli almeno 2 volte.
Nel frattempo grattuggiate la scorza del limone bio e l’aglio (dopo averlo privato dell’anima).
Quando i peperoni sono pronti, estraeteli e avvolgeleli nella loro carta.
Fateli intiepidire (noterete che si afflosciano).
Non appena potrete maneggiarli senza scottarvi, eliminare il peduncolo, svuotateli dal grappolo di semi e fate uscire l’acqua che si è formata durante la cottura. Ora spellateli, operazione facilissima dopo questa cottura in forno, la scorza viene via quasi da sola e senza alcuna difficoltà!
Ora riducete la salvia a tocchetti, i peperoni in pezzi e trasferiteli con la scorza limone e l’aglio grattugiati in un frullatore.
Frullate fino a ridurre in crema.