Crema Light per Tiramisù

Crema Light per Tiramisù

Crema Light per Tiramisù: una delle prime ricette che ho provato, con mia grande sorpresa e soddisfazione, quando mi sono approcciata per la prima volta alla Dieta Dukan. Questa crema, senza zucchero e con pochi grassi, è comunque perfetta per ogni tipo di regime ipocalorico o per chiunque voglia realizzare un delizioso semifreddo, senza eccedere nelle calorie.

Ho pensato di concederle un piccolo spazio tutto suo sul Blog, in modo tale che quando la si cerca, sia sempre a disposizione!

In realtà questa ricetta è già presente sul Blog e precisamente la trovate se andate a vedere la buonissima Cheesecake Tiramisù Dukan (che va cotta), ma mi rendo conto che essendo ormai presenti parecchie le ricette, possa sfuggire!

Inoltre qui troverete la preparazione di questa crema per la realizzazione di un Tiramisù o di un semifreddo senza cottura. Lo sto specificando perché il procedimento che adotto io è leggermente diverso, rispetto a quando la cuocio.

La Crema Light per Tiramisù non ha nulla da invidiare alla classica crema con il mascarpone e zucchero: provate per credere!

Per chi segue la Dieta Dukan:

Questa deliziosa crema, è adatta a tutte le fasi della Dieta Dukan.

Altre ricette di Semifreddi, una piu’ buona dell’altra:

Torta Budino LightBudino al Caffè e Cacao Light, Semifreddo alla Ricotta Light, Stracciatella allo Yogurt Greco Light, Coppa Malukan Light, Mousse al Cacao Light, Cremotti allo Yogurt Greco, Cheesecake al Microonde, Dolcetti alla Crema Light.

Le mie Pagine Facebook per restare sempre aggiornati

mi raccomando, per supportarmi e non perdervi le nuove ricette ricordatevi di mettere MI PIACE alle mie pagine Facebook:

Una filosofa in cucina – Ricette light – Cucina tradizionale

Una filosofa in cucina

Il vostro parere per me è molto importante e mi gratifica tanto, non ne avete idea di quanto! Anche un solo vostro like o un commento, per me fa la differenza, perché in tutto quello che faccio ci metto il cuore e spero tanto che si veda!
Ciao alla prossima 🤗🤗🤗!

Crema Light per Tiramisù

Ingredienti per 200 gr circa di Crema Light per Tiramisù:

150 gr di ricotta 6 % di grassi

1 uovo intero grande circa 55 gr

18 gr di dolcificante liquido

Procedimento:

come prima cosa prendete l’uovo e separate il tuorlo dall’albume.

Nella ciotola dove avete messo il tuorlo, aggiungete la ricotta ed il dolcificante e amalgamate per bene con le fruste a mano.

Ora non vi resta che montare a neve ben ferma l’albume con un frullino o con le fruste elettriche ed incorporarlo delicatamente con un cucchiaio alla crema di tuorlo e ricotta.

La vostra deliziosa Crema Light per Tiramisù è pronta!

Se non la dovete utilizzare nell’immediato riponetela in frigo, per poi utilizzarla in giornata!

Ed ora sbizzarritevi con la preparazione di un buon Tiramisù, di una Cheesecake o di qualunque semifreddo vi venga in mente o desideriate provare!

Buon appetito ❤

Note:

In genere, quando invece preparo questa crema per un dolce che poi andrò a cuocere, non monto l’albume a neve, perché tanto in cottura la crema diventerà corposa!

Crema Light per Tiramisù
Translate »
error: Content is protected !!