Mousse al Cacao Light

Mousse al Cacao Light

La Mousse al Cacao Light è quell’imprevisto felice che ti cambia la giornata! Avete presente il detto “si chiude una porta e si apre un portone”? Diciamo che è quello che mi sono detta mangiando questa mousse, oltre ad aver pensato “ma è paradisiaca!”.

Ricordo ancora il mio primo assaggio: mio marito mi stava dicendo qualcosa (non ricordo cosa), ma io non gli prestavo la minima attenzione (di solito è sempre il contrario!) perché ero sbalordita della bontà di questa mousse, nata per caso e per errore e perché come sempre ha prevalso la mia ostinazione nel non buttare gli alimenti!

Infatti, un giorno, stavo preparando la Coppa Malukan Light: avevo quindi messo il Budino al Caffè e Cacao Light in frigo, nel frattempo, come sempre, avevo preparato il Semifreddo alla Ricotta Light.

Sbadatamente, ho poi tolto il budino dal frigo ben prima delle 3 ore di riposo e ho versato sopra i 50 gr di crema, che ovviamente sono letteralmente sprofondati, non essendo il budino solidificato! Panico! Che faccio? Butto tutto? Nooooo ovviamente! Allora amalgamo il tutto con un cucchiaino, e rimetto in frigo: chissà cosa ne verrà fuori? Una Mousse paradisiaca!

Mousse al Cacao Light

Per chi segue la Dieta Dukan:

questo semifreddo è senza tollerati e adatto a qualunque fase della dieta, pp o pasto proteico o attacco incluso!

Altra ricetta perfetta per il Salva PP!

Per chi segue un regime ipocalorico:

ovviamente, essendo un dolce a ridotto contenuto calorico (uso infatti una ricotta con solo 6% di grassi) è indicato anche per coloro che seguono un regime ipocalorico!

Le mie Pagine Facebook per restare sempre aggiornati:

mi raccomando, per supportarmi e non perdervi le nuove ricette ricordatevi di mettere MI PIACE alle mie pagine Facebook:

Una filosofa in cucina – Ricette light – Cucina tradizionale

Una filosofa in cucina

Il vostro parere per me è molto importante e mi gratifica tanto, non ne avete idea di quanto! Anche un solo vostro like o un commento, per me fa la differenza, perché in tutto quello che faccio ci metto il cuore e spero tanto che si veda!
Ciao alla prossima!

Come si prepara la Mousse al Cacao Light

In sostanza dovete preparare la Coppa Malukan Light, ma apportare una modifica fondamentale nella preparazione (ovvero il mio piccolo errore di distrazione!). Vi assicuro che il risultato sarà completamente diverso e anche il gusto!

Quindi preparate il Budino al Caffè e Cacao Light e non mettetelo in frigo!

Budino al Caffè e Cacao Light

Ora, in un’altra ciotola preparate il  Semifreddo alla Ricotta Light, senza mettere il cacao!

Aggiungete quindi 50 gr di crema sopra ciascun budino: come potete notare il budino è ancora liquido. Amalgamate energicamente con un cucchiaino, fino a che non ci saranno più grumi e mettete in frigo e lasciate riposare almeno 6 ore!

Trascorse le 6 ore potete spolverizzare con un pò di cacao magro 1% di grassi!

Ed eccola qua la vostra Mousse al Cacao Light paradisiaca!

Mousse al Cacao Light

Translate »
error: Content is protected !!