Crea sito

ORZO VERDURE E BRESAOLA

Tecnicamente non è ancora estate ma le temperature sembrano dire il contrario! Questo Orzo verdure e bresaola è stato preparato qualche settimana fa.. Più precisamente durante un sabato dedicato completamente a godersi la compagnia delle mie due adorate sorelle. Abbiamo passato tutta la mattinata in giro, tra treni, supermercati e negozi vari, dove alla  fine ha comprato solo Aylin! ( Ottimi acquisti devo ammettere)

Tutto questo per dirvi che una volta arrivate nella tenuta Avati avevamo fame, voglia di qualcosa di leggero, salutare e nutriente; ma soprattutto…veloce da preparare!! Perciò ci siamo dilettate nella preparazione del nostro Orzo verdure e bresaola. 

 

ORZO VERDURE E BRESAOLA

 

La realizzazione di questo piatto è molto intuitiva; inoltre l’orzo è un cereale molto versatile che si può abbinare alle più svariate verdure per ottenere delle fresche insalate; in più contiene tantissime vitamine e minerali.  Se state cercano di mettervi in forma in vista della prova costume, questo piatto fa per voi! 

 

Ingredienti

  • orzo
  • zucchine
  • pomodorini
  • olive verdi
  • bresaola
  • prezzemolo fresco

Preparazione orzo verdure e bresaola

Non ho riportato le quantità negli ingredienti  per questo Orzo verdure e bresaola perché vanno in base alle vostre preferenze. Iniziate col mettere sul fuoco l’acqua per cuocere l’orzo. Nel mentre potete tagliare le verdure, e anche le olive se vi piacciono di più tagliate. Mettete a cuocere l’orzo in base alle tempistiche indicate sulla confezione (  assaggiando di tanto in tanto non potete sbagliarvi). Teoricamente se avete una pentola a pressione potete adoperare quella per cuocere il cereale, dovrebbe impiegarci meno.

Intanto tagliate la bresaola a striscioline e passatele un attimo in padella con un filo d’olio. Appena finito togliete le striscioline dalla padella in modo che abbiano il tempo di raffreddarsi prima di aggiungerle all’ insalata di orzo. Potete subito mettere a cuocere le zucchine utilizzando la stessa padella poi fatele raffreddare.

Scolate l’orzo sciacquandolo sotto un getto di acqua fresca; riponetelo in una ciotola aggiungendo olive, pomodorini, zucchine e bresaola. Infine aggiungete un tocco di sapore con un po’ di prezzemolo fresco.Non vi resta che servirlo in tavola e papparvelo, buon appetito!

orzo verdure e bresaola

 

Noi l’abbiamo servito in questa bellissima ciotolina di Montemaggi a cui abbiamo abbinato anche i contenitori sullo sfondo che appartengono alla stessa linea. 

Potrebbe interessarvi lo stesso cereale anche nella versione Orzo con funghi e melanzane!

 

 

 

 

2 Risposte a “ORZO VERDURE E BRESAOLA”

I commenti sono chiusi.