MELANZANE e POMODORI, ricetta vegetariana

MELANZANE e POMODORI

Mi sa che la passione della nostra famiglia per le melanzane si stia propagando, la settimana scorsa ho pranzato con la mia mamma e le ho fatto questo contorno leggero che lei adora, melanzane e pomodori, nulla di più semplice ma in cucina spesso la semplicità paga, eccome!

In più sempre più persone decidono di seguire un’alimentazione vegetariana e magari siamo un po’ in difficoltà invitandoli a cena, ma vi assicuro che questo contorno lo adoreranno! Provate a scaricare il nostro ricettario vegetariano gratuito cliccando QUI  così non avrete difficoltà e passerete una serena serata in compagnia dei vostri cari amici.

melanzane e pomodori 3

INGREDIENTI

– 1 melanzana

– 3 pomodori

– sale e pepe

– olio evo

– peperoncino

melanzane e pomodori 2

PROCEDIMENTO

In una padella antiaderente scaldiamo un filo di olio evo, laviamo la melanzana, tagliamola a tocchetti grossolani e tuffiamola in padella.

Laviamo anche i pomodori quando le melanzane avranno assorbito l’olio aggiungiamo i pomodori tagliati a pezzettoni, io evito di tagliarli a parte  ma lo faccio direttamente sopra alla padella in modo che il liquido del pomodoro non vada perso anche perché è la parte migliore.

Mescoliamo per bene aiutandoci con un cucchiaio di legno per non graffiare la nostra padella, aggiungiamo 1/2 bicchiere d’acqua e copriamo.

Facciamo cuocere per circa una decina di minuti  mescolando di tanto in tanto, proseguiamo la cottura senza coperchio per far rapprendere il sugo, aggiungiamo una spolverata di peperoncino fresco, aggiustiamo di sale e pepe e serviamo le nostre melanzane e pomodori magari accompagnati con del delizioso pane fatto in casa, cliccate QUI per la ricetta dei nostri panini sentirete che profumo vi lasceranno in cucina e che soddisfazione vi darà preparare il pane in casa con solamente un’ora di lievitazione e 20 minuti di cottura.

firma

Seguiteci anche su Facebook , su G+ e su Twitter

melanzane e pomodori