L’UVAGGIO STORICO, Val D’Oca

L’UVAGGIO STORICO, VAL D’OCA

Oggi non vi offriamo una ricetta, ma qualcosa di molto più raffinato, qualcosa che esalti ancora di più il sapore dei nostri piatti.

Per fare questo articolo abbiamo dovuto studiare, anzi in realtà ha studiato il tennista perché è lui che ha la passione dei vini in particolare il prosecco.

Qualche anno fa è andato ad una degustazione e da lì ha iniziato a documentarsi e ad affezionarsi ad un’azienda agricola in particolare, la Val d’Oca.

Val d’oca si trova tra Asolo e Conegliano ha a disposizione più di 700 ettari di vigne, ho promesso al tennista che gli farò fare un tour guidato altrimenti non mi avrebbe aiutata.

Per l’anniversario dei miei suoceri abbiamo messo in fresco uno dei loro prodotti:

va d'oca L'uvaggio storico

Tralasciando la bellezza e l’eleganza della bottiglia, lo abbiamo scelto per accompagnare il brindisi ed esaltare il sapore del dolce che abbiamo preparato, la Victoria Sponge Cake (cliccate per leggere la ricetta).

L’Uvaggio storico è un prosecco D.O.C.G. dry, ed è perfetto per l’aperitivo e per il dolce, ha un profumo inebriante e persistente, le note fruttate la fanno da padrona.

E’ un prosecco di elevata qualità, si sorseggia delicatamente lasciando un delizioso sapore in bocca, è fresco e delicato.

Guardando l’etichetta capirete esattamente cosa voglio dirvi, infatti riproduce scene del passato, quelle impresse nella mente di noi giovani adulti a quell’epoca bambini , insomma una di quelle scene che non ti dimentichi.

È creato dall’unione di quattro viticoltori diversi che hanno prodotto il Prosecco, il Verdisio, la Perera, e la Bianchetta Trevigiana.

L’uvaggio storico è uno di quei prosecchi che portate dagli amici quando vi invitano a cena e volete fare una bella figura ma una bottiglia in cantina non guasta mai, per una cena romantica o semplicemente per quando si ha voglia di bere qualcosa di veramente buono.

Accoppiare due sapori in modo corretto fa esaltare ancora di più il gusto e le sensazioni.

Grazie a Val D’oca.

firma

victoria sponge cake 1