BRUSCHETTA AI POMODORINI

BRUSCHETTA AI POMODORINI

La bruschetta ai pomodorini è uno dei super classici, si fa 12 mesi all’anno (cliccando qui trovate le nostre diverse versioni di bruschetta), mia cugina preferisce la versione senza aglio, ma quella originale prevede aglio e basilico, e io la preferisco di gran lunga, quindi solitamente faccio entrambe le versioni e siamo contente tutte e due, voi quale preferite?

bruschetta aglio 1

INGREDIENTI

– 250 g di pomodorini

– 5 foglie di basilico

– olio evo

– 1 aglio

– pane tipo bruschetta

PROCEDIMENTO

Laviamo e tagliamo i pomodorini, se usate i datterini la vostra bruschetta sarà ancora più saporita!

I pomodorini vanno tagliati a pezzetti piccolissimi, e soprattutto fatelo direttamente sopra alla ciotola nella quale li lascerete marinare e non su un tagliere perché si perderebbe tutto il loro sughetto.

Tagliamo l’aglio a pezzi minuscoli e aggiungiamolo ai pomodorini, abbondiamo con l’olio evo e saliamo, aggiungiamo le foglie di basilico e facciamo riposare per una mezz’ora così la nostra bruschetta sarà favolosa.

Tagliamo le fette di pane, scegliete il tipo che vi piace di più, in questo caso io ho preso la baguette, e facciamole diventare croccanti in forno o se preferite su una piastra.

Quando il pane sarà ancora caldo aggiungiamo i nostri pomodorini irrorandoli anche con il loro sugo che è la parte migliore.

firma

Seguiteci anche su Facebook , su G+ e su Twitter

bruschetta aglio 2