Peperoncini verdi fritti

I peperoncini verdi sono uno dei contorni preferiti da mio marito e all’inizio ero un po’ restia a prepararglieli poiché la madre li cucina benissimo e io temevo il confronto… Poi mi sono decisa e dopo vari tentativi posso dire che anche a me vengono bene!! Non è difficile da preparare bisogna fare attenzione a non far bruciare i peperoncini però!

Ingredienti per 4 persone

  • 500 g di peperoncini verdi già puliti
  • 15 pomodorini
  • olio di semi
  • sale

Procedimento

Dopo aver pulito i peperoncini metteteli in una padella antiaderente abbastanza capiente insieme all’olio e cuoceteli a fuoco medio. Una variante della ricetta prevede di friggere i peperoncini, io li cuocio prima coperti (ma per pochi minuti) poi levando il coperchio per altri 5 minuti.  

IMG_0738

I peperoncini sono fatti quando si abbrustoliranno da entrambi i lati. A questo punto levateli dalla padella (nel caso in cui decideste di friggerli fate assorbire l’olio in eccesso su della carta assorbente) e tagliate i pomodorini che farete appassire insieme ad un po’ di olio evo. Dopo 5 minuti aggiungete i peperoncini verdi, il sale e fate insaporire il tutto.

IMG_0741