Petto di pollo al limone 🍋

ciao a tutti !come state ? Spero tutto bene……Benvenuti nella mia cucina! Oggi ci immergeremo in un viaggio culinario per scopriri questa ricetta che celebra la semplicità e l’intensità dei sapori mediterranei. Il petto di pollo, reso tenero e succulento, si unisce all’aroma fresco e vivace del prezzemolo e del succo di limone. L’aglio aggiunge un tocco di robustezza, mentre il sale e il pepe completano l’equilibrio gustativo. Un piatto che emana freschezza e vitalità, perfetto per un pranzo leggero e gustoso.

Video ricetta del giorno

  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione2 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Per esaltare al meglio i sapori di questa ricetta e garantire un risultato eccellente, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di alta qualità. Ogni componente gioca un ruolo chiave nel piatto finale

8 fette Fette di petto di pollo
1 aglio
q.b. prezzemolo
2 limoni (Succo )
q.b. sale pepe olio

Passaggi

Ricordati sempre di assaporare e aggiustare di sale e pepe durante la cottura per assicurarti che il tuo piatto sia bilanciato e delizioso. Le variazioni e i consigli possono essere combinati o adattati in base ai tuoi gusti personali e alle esigenze dietetiche. Buona cucina!

Vediamo con procedere….

Scaldare l’olio con aglio e prezzemolo: In una padella antiaderente, versare circa 6 cucchiai di olio e aggiungere uno spicchio d’aglio intero e del prezzemolo tritato o in foglie. Far scaldare l’olio a fuoco medio.

Infarinare il petto di pollo: Passare le fette di petto di pollo nella farina, assicurandosi di coprire entrambi i lati uniformemente.

Rosolare il pollo: Una volta che l’olio è caldo, adagiare le fette di petto di pollo nella padella. Rosolare bene da entrambi i lati a fuoco vivace, fino a ottenere una doratura uniforme e una croccantezza leggera.

Aggiungere il succo di limone: Quando il pollo è quasi completamente cotto, spremere il succo dei due limoni direttamente sulla carne. Continuare la cottura per circa due minuti, permettendo al succo di limone di amalgamarsi con il pollo e creare una deliziosa salsa.

Servire caldo: Una volta che il pollo è cotto e la salsa è leggermente ridotta, trasferire le fette di petto di pollo su un piatto da portata e versare eventuali rimanenze di salsa sopra di esse. Servire immediatamente, accompagnando il piatto con contorni freschi e croccanti, se desiderato

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da tradizioneincucina

Tradizione in cucina nasce dalla voglia di condividere ricette mie preferite figurate passo passo, dedicato sopratutto alle persone che cominciano a cucinare oggi le ricette di ieri. Spero vi divertite in cucina e ricordate si cucina sempre pensando a qualcuno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *