trancio di salmone – Ricetta multicooker

trancio di salmone – Ricetta multicooker

Eccomi ancora una volta a presentarvi una nuova ricetta realizzata col multicooker (QUI e QUI trovate le precedenti 🙂 “trancio di salmone”…. lo so, ultimamente pubblico solo queste… hihhiihhi… ma che volete, giochino nuovo… si sperimenta no? Poi, è davvero comodo… e si riescono ad adattare facilmente le ricette tradizionali! 🙂

La ricetta multicooker di oggi è un semplicissimo, ma altrettanto gustosissimo Trancio di salmone!

Ingredienti:

per prima cosa mettere in una ciotola l’olio, il succo di limone, gli aromi e il pepe e amalgamarli tra loro, quindi immergervi i tranci di salmone massaggiandoli delicatamente per far distribuire bene la marinatura.

Ho messo il tutto in un contenitore ermetico e via in frigo fino al giorno dopo.

La sera successiva ho acceso il mio multicooker impostando il termostato a 3, tolta la pala mescolatrice e disposto ogni trancio di salmone nella pentola del multicooker. Accendere la resistenza inferiore e cuocere per 20 minuti.

Trascorso il tempo non resta che servire il salmone accompagnato da un contorno di verdura (nel mio caso ho fatto dei cornetti lessi in insalata… ma ci stavano bene anche delle patate…).

Ecco il trancio di salmone pronto per essere gustato!

trancio di salmone con contorno di cornetti
trancio di salmone con contorno di cornetti

 N.B.: Io ho riposto i tranci in frigo fino al giorno dopo per mia comodità… ma, è sufficiente che restino nella marinatura per un oretta… il risultato è ottimo ugualmente!

Vi ricordo che le mie ricette e quelle di tante altre amiche e amici potrete trovarli anche sul forum di  Pizzapastamandolino, passate a trovarci anche li…. 🙂 troverete tanti consigli utili e idee per risolvere un pranzo o una cena… .. e potrete lasciare le vostre… cosi da crescere tutti insieme! 🙂